Una domenica mattina. Al mare.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Farmer

Biker velocissimus
Cosa non si fa per pedalare un po'..... Raggiungi la famiglia al mare il sabato sera. Dormi come puoi, ti svegli alle 5 e alle 5 e mezza sei fuori in bici, al buio. Come un brigante.



5km di bagnasciuga, spiaggia completamente deserta. Solo una ragazza seduta in riva che fa il saluto al sole. Gambe incrociate, indici e pollici a cerchio e occhi chiusi. Ognuno ha le sue robe, d'altronde a lei sarà sembrato ben strano che io fossi lì a sbuffare in bici nel sabbione. Sempre che mi abbia visto. Le sono passato davanti e non ha mosso una ciglia. Poi pineta, Ravenna centro deserta (bellissima). Il periplo della pialassa di Marina di Ravenna, finalmente al traghetto e.... ti redi conto di non avere i soldi per il biglietto. Trent'anni fa sarei salito comunque e avrei tentato la supercaxxola al bigliettaio. Adesso no, con l'età si acquisisce anche un minimo di dignità. Quindi di nuovo giro da "dietro al porto", almeno altri 10km fuoriprogramma. Poco male....



Rientri alle 9, Marina Romea si sta svegliando. La gente se ne sta con i bomboloni in una mano e il cappuccio nell'altra. Sono sudato e sporco. Ma con sorriso ebete. Mi sento osservato come se fossi appena arrivato da un altro pianeta, in bicicletta. Non ho visto Giacobazzi, che spesso è lì in giro. E spero lui non abbia visto me, altrimenti rischio di finire in una delle sue storie sui romagnoli. Entro in casa e la moglie si sveglia dicendo "ah, sei alzato.... Bene, così andiamo tutti assieme in spiaggia!"







In spiaggia? Aaarrrggghhhhhh!



In foto, la mia stambek al molo degli ormeggiatori a Marina di Ravenna.
 

Allegati

  • AdobePhotoshopExpress_7a31a33afcc94db0ba66318a89d39a39.jpg
    AdobePhotoshopExpress_7a31a33afcc94db0ba66318a89d39a39.jpg
    56,7 KB · Visite: 47
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

Ventanas

Biker poeticus
stamane ho visto una scena simile, ma si era a Levanto ed io ero il tizio col croissant in mano e il cappuccio al cacao.
Passava un biker su una specialized che penso scendesse dal passo del bracco, sudato e ben coperto di polvere.
Ha notato che lo guardavo attentamente e magari avrà pensato quanto hai scritto Tu :)

in realtà io, a 270 km dalla mia 29" pensavo: " azz....! che voglia di farmi una sgambata, e invece sono qui a rompermi i maroni! in attesa di andar in spiaggia con la donna .... proprio io che al mare mi ammalo e in montagna rinasco, ri azz.... ! "

:D

strana la vita eh ? :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo