una domanda per Renzo o altri enciclopedici sugli itinerari

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
volevo fare questo giro

strada sterrata (n. 22) in salita da S. Cassiano (Val Badia) al rif Pralongia e discesa verso Pra de Stores su sentiero e poi strada sterrata fino all'armentarola

è tranquillo o ci sono casini tipo che non si pedala tutto in salita o ci sono discese incasinate? guardano la cartina mi sembra tranquillo

il giro è corto perchè è di riabilitazione per la Cia che deve recuperare l'infortunio al tallone d'achille

o-o o-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
enrysno ha scritto:
volevo fare questo giro

strada sterrata (n. 22) in salita da S. Cassiano (Val Badia) al rif Pralongia e discesa verso Pra de Stores su sentiero e poi strada sterrata fino all'armentarola

è tranquillo o ci sono casini tipo che non si pedala tutto in salita o ci sono discese incasinate? guardano la cartina mi sembra tranquillo

il giro è corto perchè è di riabilitazione per la Cia che deve recuperare l'infortunio al tallone d'achille

o-o o-o

:-o http://217.133.6.24/map/mappstores.jpg
Il giro parte pressappoco dall'impianto di risalita del Piz Sorega
E' una strada forestale che non ho mai percorso in bike, ma a piedi sì ed ho trovato tanti bikers che salivano/scendevano :8): (passi dal Rifugio Saraghes)
Mi sembra che ci siano tratti piuttosto ripidi che difficilmente i poco allenati riusciranno a fare in sella, anche se la strada mantiene sempre un buon fondo. Dal Pralongià in poi è carina e piuttosto semplice, l'unico rischio è quello di perdere la traccia a causa del prato tutto verde in cui è facile confondersi.

Io consiglio di fare il giro al contario, cioè seguendo le indicazioni del mio sito :-o http://217.133.6.24/itinerari/pralongià.htm e scendere per la forestale n°22, in quanto la salita da me indicata è molto più pedalabile specialmente nei primi 2 terzi. L'ultima parte, prima di sfociare su Stores, presenta qualche tratto un po' più ripido, ma nel complesso mi sembra migliore dell'altra

buona pedalata :-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
enrysno ha scritto:
volevo fare questo giro

strada sterrata (n. 22) in salita da S. Cassiano (Val Badia) al rif Pralongia e discesa verso Pra de Stores su sentiero e poi strada sterrata fino all'armentarola

è tranquillo o ci sono casini tipo che non si pedala tutto in salita o ci sono discese incasinate? guardano la cartina mi sembra tranquillo

il giro è corto perchè è di riabilitazione per la Cia che deve recuperare l'infortunio al tallone d'achille

o-o o-o

Hai fatto il giro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo