Una di quelle uscite

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

* Rò VI

Biker infernalis
Nessuna sveglia, nessun orario di ritrovo, nessun motivo per andare a letto la sera prima, nessuna speranza di bello o brutto tempo. Nessuna limitazione, nessuna costrizione, nessun impegno.
Tutto il tempo, il TUO tempo. :-?
Sveglia naturale, cosa c'è di meglio?
Con comodo mi ripiglio, mi lavo e faccio colazione.
La Stè (mia madre): Programmi della giornata?
Lo skazzo biker: Penso di partire tra un po', poi non so
Stè:Torni a pranzo?
Io: forse sì, forse no, porto via cioccolato e cash per eventuali soste
Stè: anche se mi facessi sapere qualcosa non sarebbe male:
Io:...
Stè: Ma non sembri molto in vena di pedalare, non è che te l'ha ordinato il dottore!
Io: è così tutte le mattine, è solo che normalmente non ci vediamo...

Riempio lo zaino (avete capito bene, ho abbandonato il fedele marsupio :shock: )e parto, meta prevista Erna o da quelle parti.
Incomincio la salita, non mi adeguo al ritmo di nessuno, non mi regolo in base a nessun traguardo epico, vado fin quando riesco, poi cercherò un qualche sentiero noto.
Ed eccomi al piazzale della funivia di Erna, ormai il GPM della giornata è deciso, Campo dè Boi. Da lì parte una di quelle discese "complete" Tratti veloci e larghi che si alternano a pezzi in libera a pezzi tecnici e al solito pezzo finale di scalinate e via dicendo :-?
Il panorama che si può godere dentro a questa fredda vallettina è spettacolare, la giornata è di quelle dove non c'è mezza nuvola in cielo e la foschia è ridotta a zero.
Dalla mia posizione di rilievo, raggiunta dopo aver attraversato un umido ponticello fatto di vecchie assi di legno sotto cui scorre impetuoso un ruscello che, inevitabilmente diverrà fiume (e via dicendo), scorgo Lecco, il lago e le rocciose montagne che fanno da contorno, quasi a cullare la città, nonostante essa si stia pian piano impossessando dei verdi prati.
La natura che, nonostante sua figlia sia una bastarda, le vuole comunque bene.
Dopo essermi bardato per la discesa, per la prima volta, monto una telecamerina on board......voglio vedere cosa ne sarà del mio giro su un computer.
Ho riscoperto una cosa che mi mancava da un po' di tempo, quelle uscite senza tempo, senza vincoli, senza dover aspettare nessuno e senza dover essere aspettato da nessuno.
Una dimensione a parte, via da tutti, nella natura ad aspettare un raggio di sole che arrivi a riscaldare un pochino il freddo sentiero.
Nel rumoroso silenzio della natura, fatto di frusciare di foglie e di scorrere d'acqua.
Veloce come il vento, con il vento.
Via da tutto e da tutti. :mrgreen:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Mi sveglio in coma, come al solito..
Esco sul portico con i ciabattoni a forma di koala, la riga del cuscino in faccia e un biscotto nella guancia.
Abbagliato dal sole come il peggior vampiro, subisco l'attacco del mio cane con cui mi azzuffo con gioia per qualke intenso secondo.
Una scaletta umidiccia e sono di fronte a LEI.
La osservo con attenzione dalle varie angolature.
Qualche secondo nel mio spazio/tempo... un'oretta per gli orologi umani.
ZOT! Infilo scarpe e casco e sono già con il vento freddo in faccia a molleggiarmi sulle sospensioni pronto ad attaccare un sentierino fangolento.
Scattino per riscaldarsi, fiatone improvviso, armeggio sulla forcella, ritmo ritmico, magari un po' + lento per nn sudare troppo e guardarsi intorno.
Poi vedo delle impronte di MTB nel fanghetto.
Ke sia Rò?!
Evvia giù a manetta...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Rò ha scritto:
Non mi avresti comunque ripreso, nemmeno se ti fossi stato a due centimetri! :buonnatalepirletta:

Guardati le spalle. Potresti scorgere all'improvviso un omino in arrivo dall'interspazio. Se vedi solo delle foglie svolazzare è perchè sono già passato! 8-) :buonnatalepirletta:
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.748
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
Rò ha scritto:
.....
La Stè (mia madre): Programmi della giornata?
Lo skazzo biker: Penso di partire tra un po', poi non so
Stè:Torni a pranzo?
Io: forse sì, forse no, porto via cioccolato e cash per eventuali soste
Stè: anche se mi facessi sapere qualcosa non sarebbe male:
Io:...
Stè: Ma non sembri molto in vena di pedalare, non è che te l'ha ordinato il dottore!
Io: è così tutte le mattine, è solo che normalmente non ci vediamo...
........

ricordo.... ricordo... il mio (mi hai scritto)
attualità..... presente... il tuo (ti scrivo)

invitala ad un giro im mtb.......

:eek: :buonnatalepirletta:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo