Buona sera,
ultimamente mi sta venendo l'idea di filmare, per parenti e amici, alcuni posti che visito andando in giro con la bici. Per questo motivo vorrei comprarmi una cam action per riprendere il tutto. Ho visto un po' sul web e sembra che la gopro sia la più popolare ma, sinceramente, la trovo troppo costosa soprattutto per l'uso che ne farei io. Quindi, voi cosa consigliate e/o cosa usate? Io ho sentito parlare molto bene anche di quelle cinesi che registrano persino in 4k a 60fps.
Grazie e buona serata.
Se il tuo unico parametro di scelta e' il prezzo allora vai sui piu' blasonati ecommerce e cerca sotto quella fascia il prodotto con le migliori recensioni, di solito non si sbaglia.
Detto questo "filmare i posti" e' un po' generico per far capire esattamente di cosa hai bisogno. Vuoi filmare mentre pedali, vuoi fare filmati solo del paesaggio quando ti fermi? Quanto e' importante la stabilizzazione per il tipo di riprese che fai?
Puntare la "cinese" che spreme il sensore alla risoluzione di 4K con 60 fps non signica necessariamente che su un tv 4K vedrai un'immagine fantastica..
Il 4K ad oggi e' ancora una chimera che non ha senso inseguire, Se poi l'intenzione e' di caricare anche i video su youtube, la situazione si complica, in quanto il tuo video viene tritato e compresso, perdendo di definizione. A quel punto il vero parametro importante e' la velocita' di aquisizione dati della action cam, indipendentemente dal formato a cui stai filmando. Come per le foto, partire da una buona base, migliora il risultato finale.
Alle volte chi piu' spende meno spende... pero' se vuoi stare sul low cost studiati bene tutti le caratteristiche e guarda dei video dimostrativi, la risoluzione e basta non e' un dato significativo.