• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

una bike più leggera quanto puo contare?

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
La gara era di 90 km, 4 ore e mazzo. Fatta con ruote da 2.1 kg + saguaro da 700+770 grammi, tot 3.5 kg.
Le mie ruote da gara sono 1.5 kg + renegade da 500+500 gr, tot 2.25 kg.... 1 kg in meno sulle ruote ....
10 minuti con 1 kg in meno li tiri via tranquillamente su 4 ore e mezzo, ma ripeto, arrivare 130 ° o 100° non mi cambia nulla.
ciauzzz
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito

Effettivamente la differenza è tanta, e probabilmente in quelle condizioni si possono anche togliere 10'.
Però straquoto quanto dici che non cambia nulla arrivare 100° o solo ennesimo, l'importante è divertirsi.
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
Un consiglio
premetto ke son ignorante in materia gare xc
ma presumo ke tu sulla tua bike monti gomme NON da xc

la prossima gara puoi fare l'esperimento di cambiare le gomme mettendone di + adatte alla gara... e vedi la differenza

poca spesa tanta resa ;)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allegerire la bici ok,allegerire il biker ok,ma la mattina della gara quando tutti i nervi sono alle stelle e ti prendon quelle 'farfalle' nello stomaco e vai in bagno ogni 5 minuti ...preso dall'agitazione....mamma mia che brutti momenti...li si che ti girano le p.....perchè pensi...Cristo mi sono allenato bene,ho la bella biga leggera...ma le gambe non mi girano....tutto per dire che anche il fattore psicologico ha la sua importanza...sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo