una bike per dirt,street e cross country?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
Esiste una bike così? che abbia le caratteristiche di un telaio a metà strada tra i due stili? maneggievole e pedalabile?
Ora ho una AM-FR ma pensavo ad un'altra bike per le pedalate -FORTI-(tipo quando esci da scuola e ti DEVI scaricare...per rendere l'idea..) ma anche per cominciare a fare un pò di dirt e street....
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
se esistesse una bici adatta a fare tutto la comprerebbero in molti....
se vuoi una bici per fare un po' di tutto, cioè un po di tutto ma in maniera mediocre, l'unica cosa che mi viene in mente è una bici da street di una misura in più.forcella max 110mm doppia con bashguard obbligatorio. Gomme da 2.1 o 2.3 leggere, cerchio posteriore abbastanza robusto.
per fare Xc ci vuole una bici da Xc, per fare street una bici da street.
Luca
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
con le geometrie di un telaio street-dirt la vedo dura farci xc, l'ideale se ne hai la possibilita sarebbe avere una bici da street e una da xc, altrimenti alla peggio quando devi "pedalare" con una da street ci piazzi un tubo sella bello lungo e ci monti un cambio posteriore e una doppia avanti, ma ricorda che piu roba metti piu roba si rompe!
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
si infatti immaginavo che non fosse così semplice! Direi che le caratteristiche che dovrebbe avere l'una sono quasi totalmente opposte a quelle che dovrebbe avere l'altra...tipo x la bici da xc una tripla corona, x il dirt singola, il telaio da xc sarebbe decisamente diverso geometricamente di quello da dirt..
se potevo permettermi la chamaleon, mi potevo permettere anche 2 bici diverse!
Potrei pensare a montare su un telaio da dirt una tripla corona e reggisella più lungo e altri piccoli accorgimenti ma poi non sarebbe gran chè per il dirt, viste poi le probabili rotture come dice anche Fabio!

Magari cerco 2 bike una da xc e una da dirt usate, se mi va bene potrei cavarmela!
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
comra un telaio cn io forcellini orizzontali magari con le dimesioni del mov centrale da bmx mettici un bel mocvimento massiccio catena rinforzata ruote bombproof e freno v brake solo posteriore max 100 mm di escursione e un rampozzo da 1.50m d o mi dici se sca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo