Una bici da XC un po controtendenza...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CiroMan

Biker serius
16/1/04
181
0
0
Istria
www.cressi-sub.hr
akm ha scritto:
:offtopic:
(senza drop ne roba simile ma anche senza la fobia di piegare il telaio, come ho fatto con la Rocky)

scusate l'intrusione ma poiché ho una RM Vertex da circa 2 mesi, la notizia sopra mi ha messo un pò di pensiero. Vorrei chiederti come hai fatto a piegare il telaio? Fino a dove mi posso spingere.

Grazie.

No, no, no. Non volevo seminare il panico tra i possessori di Vertex, questo no. :-(

Quello che hai e un ottimo telaio, bello, leggero quanto basta, rigido. Insomma, una goduria. Pero per i miei attuali gusti e troppo race oriented.

Come lo piegato precisamente non te lo so dire. E un modello del 2001 (Signature series, qualunque cosa voglia dire), non ci ho fatto niente di troppo 'troppo', secondo me i tipici giri XC. Sara che con tutte le botte che si e preso si sara decentrato il carro, proprio non lo so (magaro ho beccato un modello sgrazziato?). Io lo uso ancora, ci faccio le cose che ci ho sempre fatto. Mah, mi pare che comincio a suonare paranoico ;-)
 

akm

Biker superis
23/3/04
302
0
0
Roma
Visita sito
Sara che con tutte le botte che si e preso si sara decentrato il carro, proprio non lo so

non vorrei peccare di presunzione, ma per dire questo hai fatto tutte le considerazioni del caso? Il carro decentrato mi fa pensare anche alla possibilità di un cerchio fuori campanatura. :-o Tra l'altro le normali botte che si ricevono in bici mi fanno pensare più a possibili rotture che decentramenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo