• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

una bella pedalata nella neve...

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
erano diversi giorni che, per colpa dello studio e della pioggia, non riuscivo a pedalare su sterrato... questa mattina sveglia alle 6.30 con un freddo polare... colazione e poi giù in garage a prendere la bike...

mi aspettano 35km in makkina per arrivare al luogo di appuntamento di un gruppo di biker di un paesino vicino alla mia città...

mentre guido inizia a cadere dal cielo acqua-neve e la temperatura si fa ancora minore.. grossi nuvoloni grigi riempiono il cielo che fino a poke ore prima era limpido...

mando un sms a vito per kiedere se sarebbero andati a pedalare anke con i "pinguini" e la risposta fortunatamente è affermativa...

arrivo in piazza, parkeggio, indosso le scarpe e smonto la bike dal tetto della jeep...

siamo in 6, il maltempo e il freddo polare ha scoraggiato molti amici (e onestamente visto il cielo e il termometro, un po' all'inizio li invidiamo...)

iniziamo a pedalare... ultime falangi delle mani, congelate, per il resto tutto bene, spingo un bel rapporto come se fossi in discesa...

dopo 10minuti le falangi iniziano a farmi male (la sensazione l'avevo provata altre volte, e sapevo come combatterla)...

inizia lo sterrato e TADAN.... neve... tanta neve soffice, circa 10cm ke scrokkiano sotto le ruote croockrcoroscororokcrosckrok bellissima sensazione...

finalmente le mani si riprendono anke perkè i cambi di ritmo dello sterrato e le leggere frenate permettono una migliore circolazione rispetto a ciò ke era successo nei poki km di asfalto per il trasferimeno...

dopo poco avverto un piacevole tepore sulla skiena e alla testa... incredibile è uscito un sole assurdo, il cielo è completamente celeste e la neve brilla come se fosse illuminata dall'interno

pedaliamo su mulattiere completamente innevate e per single track leggermente fangosi e su discese ghiacciate ke non permettono molte kiakkiere... qualke numero da circo oggi lo abbiamo fatto tutti... anke perkè (io compreso) abbiamo usato le bike con i v-brake....

ki perkè ha solo quella, ki perkè uscendo ha detto " tanto si fa un giro tranquillissimo"....

ma come si sa , l'appetito vien mangiando e quindi ci siamo sparati diversi passaggi con fondo roccioso e ghiaccio ke poco si addicevano a " tanto si fa un giro tranquillissimo"....

arrivati al bosco, ci siamo, non so per quale preciso motivo, messi a tirare come dei matti ed è stato molto bello nei single track in leggera discesa, far intraversare l'anteriore o tutta la bike o pennellare traiettorie fantasiose, veramente una sensazione fantastica


al ritorno tante risate per i numeri e qualke caduta della giornate e (nota non da poco) un colorito + sano di quello dei giorni precedenti, visto ke il riverbero del sole sulla neve ci ha fatto leggermente abbronzare
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Foto, foto, foto

tante (belle) parole e sensazioni e neppure una foto?

ragazzi avete ragione, le foto sono state scattate, ma sfortunatamente la makkina non è la mia, appena mi arrivano le posto... onestamente devo dire ke per "ingordigia" non abbiamo fatto foto nei posti esteticamente migliori, ma in tratturi stupidi o vicino ai muretti a secco... sono cmq belle foto, solo ke non rispekkiano i fantastici single track e le salite ke abbiamo affrontato in un paesaggio lunare...


eh ke poi c'è da dire ke da noi la neve è rara, o meglio nella zona di martina franca, crispiano, fasano ecc... non è rara, ma è raro ke si poggi e ke ce ne siano + di 10cm...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Appunto. Appena nevica gente come Carb o Rover stesso si fiondano nella neve con la macchina fotografica e tu che la neve la vedi solo in televisione una volta che ci pedali sopra non fai foto?
Questo è quasi da reputazione negativa...che famo Rover lo risparmiamo il ragazzo visto che è giovane o lo puniamo?

 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Bravo bella giornata, ogni tanto una bella uscita "diversa" ci vuole!
Io invece mi sto già stufando, qui è dalla fine di novembre che i sentieri sono bianchi, non vedo l'ora che si sciolga tutto!
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
L'ultima volta che sono uscito con la neve ero in bdc, sono passato in alcuni mucchi di neve "bucandoli", risultato: la pista frenante non è andata più in temperatura e la discesa non stata delle più belle!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo