• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

una bella domenica

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Domenica 2010 novembre 07:
pomeriggio grigio e cupo,palle girate per le dichiarazioni del tipo della protezione civile,voglia di fare pari a zero,un invito di andare al cinema da parte di una ragazza splendida che ahimè non è il mio tipo o forse sono io che ho paura di star male ancora per amore e ho rifiutato, un pranzo pesante da smaltire,l'amore per le bici,

sono le 16, vado a cambiarmi e ho ripensamenti
poi prendo la tuta bello deciso, mi cambio ed eccomi in garage a tirar giù la vecchia scott
esco dal cancello, e sento una goccia...piove

poco male

ormai son fuori e la voglia di testare la vecchia scott con le ultime modifiche è tanta...
metto il calzino destro fuori dal pantalone per tenerlo fermo
decido per un quadrato di 2km circa
scendo lo scalino che rialza il marciapiede condominiale dalle strade del mio paese e l'impressione è "flette"
ma dove? è la gomma latticizzata o è l'attacco da 130 abbinato ad una seriesterzo da 1" e ad una piega flat da 610?
era da 2 settimane che ahimè non pedalavo
inizio...
1x9 e mi pare finalmente di averci azzecato col 32...dopo aver provato con una 44 e con una 36 quest'estate ma ancora con setup differenti, la 32, almeno per i giretti in compagnia di amici non pedalatori potrebbe essere una bella soluzione...
le gambe vanno,le ruote (Delle economiche assemblate composte da mozzi Deore disc, raggi 2mm inox e cerchi FIR mt231 per v.brake) sembrano esser le più scorrevoli di sempre (convinzione che smentirò mezzora dopo provando in garage la mia full...)
mi sento un bambino di 7-8 anni con la bici nuova...e invece ne ho 23 e la bici ne ha solo 8meno di me...
decido di allungare il giro...voglio capire come va...
il range di rapporti è ottimo per ste cose...
mi sento bene
"fanqlo alla pioggia!" penso.
L'assetto è totalmente diverso da come mi sono abituato a pedalare da 2 anni a questa parte...molto basso e allungato sull'anteriore...diverso ma non malvagio...
sento le gomme aggrapparsi all'asfalto e fare il tipico rumore delle tubeless sull'asfalto...le strade son deserte...
senso di benessere supremo
forse è meglio tornare a casa prima di ammalarsi
mezzora
solo mezzora
ma mi ha rasserenato abbastanza per dimenticare 1 settimana tosta e per non pensare che domani reinizia una settimana pesante...
in testa la canzoncina che fa "you are my sunshine, my little sunshine..."
senso di malinconia pensando che se eran due anni fa andavo a far due chiacchere con la mi nonna...ma so che è come se fosse li con me...
rientro in garage, appendo la bici, guardo la full mia,quella che ho montato al fratello a fine estate e i due carri preistorici del mio vecchio e penso che son fortunato...
una bella domenica
piove ancora
capita

=)
Mattia
 
Reactions: tarcy and jonny89

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La prossima volta , mangia meno pesante, oppure smaltisci con ginnastica sutraKama.

A parte gli scherzi capisco i tuoi sentimenti, ma mai alla tua tenera età far passare la bike davanti ad una femmina, sopratutto se come da te definita bella.

Pensa la profumo , al calore, ad uno slip trasparente................................. e chi più ne più ne metta
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
un certo J.F.Kennedy disse "nothing compares to the simple pleasure of a bike ride" (non sono così colto... è l'intro di un meraviglioso film di bici...), e credo che domenica scorso io avessi bisogno proprio di quella semplicità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo