Credo proprio che la 29 sia perfetta proprio per questo o almeno io l'ho presa per la sua versatilità
E che budget avresti?con 550 compri la trek marlin...http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/mountain/sport/29er_sport/marlin/
di sicuro nn userei la mia bike che mi è costata un rene e mezzo per utilizzarla per andare a lavoro, magari lasciandola incustodita o legata fuori. Per andare a lavoro basta una buona citybike, magari un pò scassata che nn desti troppo interesse per eventuali ladruncoli. Altro discorso se a lavoro si ha la possibilità di poter posteggiare la bike in un luogo sicuro e chiuso, ma anche in questo caso nn userei mai la mia affezionatissima.
Naturalmente si intende in luoghi dove é possibile lasciarla tipo aree aziendali private o similari, ma a parte questo io credo che una 29" assolva bene anche questa funzione e se c'é chi usa tranquillamente in città una classicissima mbk da 26"...
Io ti consiglio per il tragitto casa-lavoro di comprarti una city-bike vecchia, scassata e monomarcia, ma comunque con una posizione in sella più confortevole di qualunque MTB 29 o 26
Io utilizzo una 29er singlespeed per andare in uffico (quando non piove)!!!
Comodissima, con le Kenda small block è anche scorrevolissima.
Ottima idea
... Se vuoi usarla per fare percorsi davvero cazzuti nei weekend, devi almeno mettere in conto la spesa per una MTB con perno passante anteriore e posteriore... Io con la mia ho già tirato i raggi 3 volte in 8mesi, e m'ha detto che se continuo così mi toccherà cambiarli a breve...