Sondaggio Un weekend molto invernale: cosa fate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Opinione mia?
Con sto freddo gravel/bdc sono mortali, vai cmq veloce ed il cuore sale poco.
In mtb patisci i primi 5 minuti, poi il cuore sale e c'hai quasi caldo, oltre al fatto che vai a 8 km/h....
E' assolutamente vero... è che volevo proprio provare la gravvellina appena messa a punto. Da sabato si ritorna in MTB!!
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and ant

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io sarei uscito volentieri con l'MTB considerata la spruzzata di neve ed il bel tempo ma venerdì mi sono "spaccato la schiena" tra giri all'area ecologica e sistemazione garage/casa, sabato mattina me la sono trascorsa con l'Alfa tra giro sulla neve ed autolavaggio, sabato pomeriggio tirava un vento della madonna e quindi mi sono fatto 1 ora e mezza di rulli.
Ieri invece ho preso freddo tutto il giorno in parco assistenza per il Rally del Carnevale di Viareggio ed il weekend è bello che finito :mrgreen:
Questa sera oretta sui rulli al caldo invece.

I migliori indumenti durante giri al freddo per me sono: maglia termica, giacca antivento e copriscarpe. Senza quelli il freddo insopportabile è assicurato
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Andato sabato con neve ancora fresca.... problema.. le scarpe invernali erano senza tacchette, mi ero dimenticato di rimontarle.. quindi doppio paio di calzini e scarpe estive... ,morale gelate le dita di entrambi i piedi con dolori allucinanti durante la doccia e al ripristino della circolazione.
Però alla neve non si comanda!!
Domenica troppo freddo, pericoloso per il ghiaccio. Ho ripiegato con mega Bobbata con i bimbi (anche loro giustamente vogliono la loro parte di divertimento!!!!, mica solo noi :loll:)
IMG_20210213_100607.jpg
IMG_20210213_104613.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Però lo sguardo sembra dire "ma chiccazzo me l'ha fatto fare?!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bello, bello... :-)
In effetti :mrgreen: Avevo messo in conto di dover spingerla e invece il sentiero battuto era troppo stretto e la neve ai lati troppo alta, l'unica soluzione era il portage. Confesso che è stata dura, per me che non sono abituato a tratti cosi lunghi, ma grandissima soddisfazione. Comunque non ho mai ricevuto tanti complimenti da tutti gli escursionisti a piedi che incontravamo.
 

XRMAN

Biker serius
8/7/13
183
126
0
Visita sito
A me il freddo piace, lo preferisco di gran lunga ai 40° estivi..stai nel bosco, evita tratti esposti, nel bosco la temperatura si mantiene piu' elevata..
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
scusa la curiosità ma faccio la lista dei posti da girare per uscire dalla mia zona :-) massimo entro giugno il periodo?
 

Classifica mensile dislivello positivo