Un vostro parere.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


go.guido

Biker serius
Innanzitutto ciao :)
Utilizzo la bici in maniera costante, sopratutto su sterrato in montagna.
Ho dei seri problemi con la mia, presa nuova per provare la mtb, pagandola 240 euro (diciamo pure da supermercato), perchè mi da sempre l'idea che si spezzi a metà e sopratutto il telaio che secondo me è stato disegnato molto male e nonostante sistemi sella e manubrio mi fa sempre un pò male la schiena, mentre sono uscito una volta con una giant a noleggio in francia, ho fatto 128 km e sono sceso stanco ma dritto.
Risultato, la mtb mi è ormai entrata ufficialmente nel dna, però devo ricavarmi un fondo bici tra il mutuo e le spese ordinarie, di conseguenza mi servirebbe una bici che sia acquistabile in un negozio (non mi fido molto di internet sopratutto poi per l'assistenza) che mi permetta di fare buone salite sterrate e di conseguenza discese non troppo veloci da stare attorno a 1100 euro. Vicino casa ho un rivenditore giant uno olimpya e uno bianchi che ne pensate? per quanto riguarda il full o front, credo per quello che faccio io la full anche se più divertente sia sprecata, anche perchè costa di più ed è più pesante, a meno che non spenda un botto.
Fate voi mi affido alla vostra sapienza :) grazie.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Innanzitutto ciao :)
Utilizzo la bici in maniera costante, sopratutto su sterrato in montagna.
Ho dei seri problemi con la mia, presa nuova per provare la mtb, pagandola 240 euro (diciamo pure da supermercato), perchè mi da sempre l'idea che si spezzi a metà e sopratutto il telaio che secondo me è stato disegnato molto male e nonostante sistemi sella e manubrio mi fa sempre un pò male la schiena, mentre sono uscito una volta con una giant a noleggio in francia, ho fatto 128 km e sono sceso stanco ma dritto.
Risultato, la mtb mi è ormai entrata ufficialmente nel dna, però devo ricavarmi un fondo bici tra il mutuo e le spese ordinarie, di conseguenza mi servirebbe una bici che sia acquistabile in un negozio (non mi fido molto di internet sopratutto poi per l'assistenza) che mi permetta di fare buone salite sterrate e di conseguenza discese non troppo veloci da stare attorno a 1100 euro. Vicino casa ho un rivenditore giant uno olimpya e uno bianchi che ne pensate? per quanto riguarda il full o front, credo per quello che faccio io la full anche se più divertente sia sprecata, anche perchè costa di più ed è più pesante, a meno che non spenda un botto.
Fate voi mi affido alla vostra sapienza :) grazie.
io direi che olympia e giant dovrebbero andare piu che bene.
considera che,sopratutto giant,non ha dei prezzi bassissimi,probabilmente a parità di prezzo le olympia sono meglio allestite.
ti consiglio di verificare dal listino prezzi quelli che sono i modelli in predicato e linkarli,ti potremo dare di certo dei consigli piu soddisfacenti avendo sott occhio le specifiche.
un saluto
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
decathlon.....se hai un decathlon relativamente vicino ti consiglio vivamente di andare da loro....ora trovi gli sconti di fien serie e porti a casa signore bici montate bene bene a prezzi bassi!se no,ma quì dici di essere diffidente,potresti prendere una cube dal sito gambacicli (sono il migliore negozio con sede in italia e di certo per l'assistenza non fanno storie...oltre che la normale manutenzione non sei costretto a farla da dove prendi la bike)!sciaoooooooooo!
 

go.guido

Biker serius
Ma oltre all'allestimento il telaio delle olympia o delle dechatlon sono telai non dico da salti da 3 metri e nemmeno da 1 ma resistono nel tempo a discrete sollecitazioni? Anche la vernice rimane attaccata per almeno 2 anni trattandola bene? Sono leggeri e ben fatti? Se devo spendere 1200 euro per una dechatlon buona a questo punto è meglio spenderne 1400 e prendere una giant o per avere l'equivalente come leggerezza e componenti dovrei spenderne 2000 e passa? Sulle dechatlon ci sono molti pareri favorevoli e pareri contrari. :(
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
un conto è dare pareri PRETTAMENTE TECNICI (che solo un ingegnere meccanico può dare) ed un conto è dare pareri PRETTAMENTE A NASO (guidati dalla troppa disponibilità economica,dall'ignoranza in fatto di bike o dall'aver sentito i pareri altrui senza aver provato un cavolo)!si può fare un discorso sul peso delle bici decathlon (ridurre le sezioni dei tubi dei telai tramite varii passaggi è costoso,quindi si preferisce risparmiare sul costo piuttosto che sul kiletto del telaio...che poi è un elemento statico che incide poco sul conto dell'energia spesa per spostare la mtb...che poi tubi più robusti = telaio più resistente e duraturo) ma non è giusto schifare un marchio solo perchè non fà uso di publicità e cavolate del genere!i telai decathlon sono UGUALMENTE resistenti come i giant,trek e di altre marche.....sulle verniciature non so...ti conviene leggere nel fun club delle decathlon!sciaooooo!
 

Classifica mensile dislivello positivo