un siculo fra i bei monti (vicino san donato?????)

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ciao, ho bisogno di qualche consiglio per un probabile viaggetto dalle vostre parti. Verso fine agosto avrei opportunità di andare a trovare un amico non pedalante che abita dalle parti di San Donato. Poichè lui sarà a lavoro qualche giorno vorrei dedicarlo alla mtb. Indicatemi, please, un bel posto di Montagna, relativamente "zona"

-da raggiungere in autonomia, bike al seguito (treno o bus)
-da escursione giornaliera
-che mi allarghi il cuore (leggi "emozioni", "allenarsi" è in seconda istanza)
-che possa visitare anche in solitaria.

Della zona non conosco nulla, pedalo tranquillamente i miei 30-40km con dislivelli dignitosi:anche una escursione facile ma in un bel posto va bene, se non meglio!

infine: devo accorciare i tubi del mio impianto (shim XT), e provvedere ad uno spurgo; avete da consigliarmi un negoziante CAPACE ed onesto nei prezzi?

Grazie!

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
cicciopeloso ha scritto:
milanese. scusate, non sapevo della "molteplicità"

dettagli?

puoi leggere e vedere qualche foto qui : http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=45622

dettagli: Mi-CO in treno. Funicolare da Como a Brunate(elimini dislivello 500mt circa). 3 km di asfalto e poi un largo sterrato che in una trentina di Km ti porta a Bellagio gli ultimi Km(discesa) in singletrek nel bosco e in scalinata.

giudico il percorso tecnicamente facile ma a causa dei numerosi strappi richiede una certa preparazione fisico per non arrivare stravolti.

offre numerosi scorci panoramici sui rilievi alpini e sul lago.

altro?

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
cicciopeloso ha scritto:
milanese. scusate, non sapevo della "molteplicità"

dettagli?

Sicuramente la traversata occidentale del triangolo lariano che ti ha consigliato polentone è uno dei giri panoramicamente più belli che la zona possa offrire. Verso fine agosto se decidi di farlo e gradisci compagnia sono sicuro che qualcuno che ti mostra la strada si troverà (magari anche io).

Altri giri emozionanti che mi sento di sottoporti sono l'itinerario del Miniraduno 2006 con partenza sempre da Como, i piani d'Artavaggio con partenza da Lecco, Tracciolino e val Codera con partenza da Novate Mezzola, Salita ai Corni di Canzo dalla Valbrona con partenza da Canzo, M.te Legnoncino con partenza da Dervio.
Tutti questi itinerari hanno il punto di partenza raggiungibile in treno da Milano e sono adatti ad una escursione da giornata intera.
Non so cosa intenda con dislivello dignitoso cmq i giri menzionati sono tutti attorno ai 1300 m di dislivello (+/-200).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo