• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Un sentiero, un maremmano, un cancello privato...

Maciste

Biker superis
25/8/08
300
0
0
San Miniato
Visita sito
Ieri percorrevo per la prima volta un nuovo sentiero in discesa segnalato nella mia zona.
Il sentiero è carino, è curato, recintato, e passa in mezzo a due vigne.

Ad un certo punto alla fine del sentiro mi ritrovo nel piazzale di una azienda agricola, con tanto di pastore maremmano che mi viene in contro abbaiando.
In un primo momento ho pensato: cavolo devo aver sbagliato strada, nell'istante successivo ho pensato: min..ia speriamo arrivi presto il padrone del maremmano, e speriamo che sia una persona intelligente.

Dopo alcuni secondi arriva una signora, verbalmente ammonisce il maremmano (che se ne frega altamente e continua ad avvicinarsi abbaiando) e mi dice che poche centinaia di metri più avanti sarei tornato sulla strada principale.

Il problema è che alla fine del sentiero c'è il cancello di questa azienda agricola, che ieri era aperto perchè c'erano i padroni al lavoro, ma se ci fossi passato quando questi non c'erano, con il cancello chiuso e il maremmano a fare da guardia...

Spero che sia stato tutto un malinteso, ovvero, che abbia sbagliato strada io, magari saltando qualche bivio non segnalato, comunque penso che quel sentiero difficilmente lo ripercorrerò, specialmente da solo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo