TrailNinja Un sentiero speciale a Pila

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.509
1.466
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Sono andato a Pila a scoprire i sentieri del bikepark e quelli intorno ad esso. In particolare avevo in mente la discesa che porta nella valle di Cogne, precisamente ad Epinel. Visto che la seggiovia che porta in vetta è chiusa perché la stanno rifacendo, ho chiesto aiuto ai ragazzi...
Leggi tutto...
 

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
208
152
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
che figata di discesa lunghissima! ma ho una domanda: su training camp metti 4 stelline per la difficoltà. Guardando il video non ho colto però passaggi particolarmente tecnici e difficoltà critiche: è davvero così impegnativa?
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
che figata di discesa lunghissima! ma ho una domanda: su training camp metti 4 stelline per la difficoltà. Guardando il video non ho colto però passaggi particolarmente tecnici e difficoltà critiche: è davvero così impegnativa?
Presumo che il motivo sia legato al fatto che - al di là delle difficoltà tecniche pur elevate - il tral è moolto esposto ed anche un banale errore può costare parecchio caro. decisamente inadatto a chi soffre di vertigini...
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Non ho ben capito come si risale da Epinel a Pila
Hai due possibilità, che comunque comportano entrambe una buona dose di asfalto, almeno inizialmente: la prima è quella di arrivare a Pont d'Ael (dove c'è il famoso ponte-acquedotto romano), scendere ed attraversarlo per fare poi l'ultimo tratto di discesa verso Aymavilles lungo quello che è il tracciato della gita del Petit Poignon. Però mi pare che al momento il trail sia chiuso a causa di un recente incendio..
L'altra è quella di proseguire sino ad intercettare la strada che sale ad Ozein, da cui poi puoi proseguire lungo la forestale che ti riporta a Pila passando per Turlin. Ovviamente molto più dispendiosa della prima...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.532
1.470
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Frequento abitualbente Pila sia per lo sci che per il bikepark , la discesa verso Cogne non l'ho mai fatta un pò per la difficoltà ma soprettutto per la questione del rientro ad Aosta , troppo asfalto , sarebbe auspicabile un servizio navetta con bus .
Negli ultimi anni poi non ho mai trovato aperte le seggiovie del Cuis ( perlomeno come bikepark ) ma quanto ci mettono a sistemarle !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo