Un saluto ed un consiglio

gnlp1964

Biker novus
1/3/10
10
0
0
Chiari
Visita sito
Prima di tutto un saluto a tutti gli iscritti a questo forum da me scoperto solo oggi.
Veniamo alla mia domanda.
Sono intenzionato ad acquistare la mia prima mtb di un certo livello.
Il mio budget si aggira intorno ai 500€.
Ho fatto un giro in vari negozi della mia zona e la scelta si è fissata su tre modelli:
a) Specialized Hardrock comp disk
b) Focus BlackHill
c) Rockrider Fr6
Premesso che sono abbastanza ignorante in materia vi chiedo un parere al riguardo.
Grazie in anticipo.

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Prima di tutto un saluto a tutti gli iscritti a questo forum da me scoperto solo oggi.
Veniamo alla mia domanda.
Sono intenzionato ad acquistare la mia prima mtb di un certo livello.
Il mio budget si aggira intorno ai 500€.
Ho fatto un giro in vari negozi della mia zona e la scelta si è fissata su tre modelli:
a) Specialized Hardrock comp disk
b) Focus BlackHill
c) Rockrider Fr6
Premesso che sono abbastanza ignorante in materia vi chiedo un parere al riguardo.
Grazie in anticipo.
Ciao . Con quella cifra (euro 500) ti consiglierei di visionare Canyon, Cube, Radon oppure Whistle.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.501
995
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
personalmente tra queste sceglierei Specialized :-)
ma dai un occhiata al mercatino del forum, sulle "seconda mano" trovi offerte moolto interessanti! [url]http://mercatino.mtb-forum.it/[/URL]

su quella fascia di prezzo non andrei mai su Specialized, Scott e simili.
Sulla bassa gamma la quota che paghi per il brend non le rende competitive rispetto ad altre tipo Decathlon, Canyon, Cube, Radon che ti offrono un rapporto qualità prezzo molto migliore su quelle cifre.

gnlp1964

Biker novus
1/3/10
10
0
0
Chiari
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti avevo una mezza idea di dare un occhiata al mercatino ma essendo un neofita del settore non vorrei prendere qualche fregatura.
MI ero orientato su Specialized per questoni di notorietà del marchio ma in effetti il negozio dove sono andato tratta anche Focus ed a parità di rpezzo mi sembra che quest'ultima offra qualcosina in più.
Sono andato anche alla Dechatlon ma il modello visto mi piace molto ma a detta di alcuni amici che dovrebbero intendersene sembra essere più una mtb da discesa ed inoltre secondo loro la doppia corona anteriore anzichè la classica a tre ingrtanaggi la rende poco sfruttabile su strada.
Provo a dare un occhio alle altre marche suggerite.
Accetto sempre i vostri pareri.

gionestinofear

Biker popularis
26/7/08
82
1
0
prato
Visita sito
la rr fr6 è molto bella esteticamente ma visto il peso e le escursioni almeno a occhio prima di poter essere pedalata in tranquillità bisogna sostituire svariati componenti...comunque a prato in pista ciclabile trovo spesso uno con una bici da freeride che và anche forte quindi se hai le gambe và bene tutto nei limiti dell'umano...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo