Un saluto a tutti!

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida
Salve a tutti !
Sono un nuovo "biker" che con i vostri consigli spera di migliorare al più presto la propria condizione tecnica.
Seguo da poco il vostro forum e mi sembra molto completo ed interessante.
A proposito: posseggo una fetecchia...oppss,scusate bottecchia fx530.
Volendola cambiare con un mezzo più leggero e performente e avendo un badget di 1000-1200 euro cosa mi consigliate?

Un saluto.
o-o

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Ciao e ben arrivato, inizia a pedalare a guardarti intorno e vedrai che la scelta della nuova bike verrà da sè.
ciao

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ciao e ben venuto,
se è da poco che pedali il consiglio che mi sento di darti è quello di "spremere" per bene la bike che ora hai. Una volta acquisita la necessaria tecnica e/o competenza, fatti un bel giro a negozi che abbiano a disposizione test bike oppure usati da provare. Come quando si compra una macchina, prima si provano vari modelli, quindi si raccolgono le varie impressioni di guida, si valutano i costi e poi si decide. Io, all'inizio, non avrei mai apprezzato la differenza che passa tra una Top ed una entry level..........così immagino la stragrande maggioranza di biker alle prime armi. Sarebbe fin troppo facile indirizzarti al negozio x od y e ad un modello di bike preciso ma ritengo che le impressioni di guida "sul campo" siano quelle più veritiere. Io stesso, provando delle pur ottime bike di alcuni miei amici, alcune non le vorrei neanche se me le regalassero........vuoi per la forka o per la geometria, magari solo perchè sono già abituato ad un'impostazione di guida.........sono tantissime le varianti! Purtroppo però, senza la necessaria "sensibilità" e Km alle spalle, tutte queste importantissime sensazioni non si hanno. Quindi: meglio aspettare ed eventualmente risolvere un dubbio tra un paio di modelli diversi, oppure delegare il tutto in blocco ? Se hai fretta.........beh, allora chiedi pure.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo