Un salto a Riva del Garda...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Inserisco qui la discussione perchè c'è più gente che conosco e che potrebbe essere interessata...spero vada bene.

Siamo già in tre e stò cercando altra gente per il trasporto bici e l'alloggio a Riva del Garda (o limitrofi) per il periodo che va dal 22 al 30 agosto per un minimo di 4 ed un massimo di 6 giorni. I giorni effettivi andranno in base alle disponibilità economiche, fisiche e di alloggio poichè l'idea è di prenotare all'ultimo momento ed avere una mezza idea sulle condizioni meteo.
Le tracce dei giri le ho già pronte...percorsi AM S1-S2!
Chi fosse interessato mi contatti in MP...chi ha domande del c.... le può scrivere anche qui...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
io ci sono stato un mese fa con Girobike
il posto merita e vedrai che ci divertirete
te la butto li come suggerimento e gusto personale:
Sicuramente avrai messo in programma il Tremalzo, ma a me non è piaciuto per niente, è uno stradone imbrecciato lunghissimo che non sa di niente, se non per il panorama incima, se non c'è foschia (HIMO)
molto meglio la parte del Baldo / Altissimo
o addirittura il garda Veronese
o percorsi sopra Torbole
o sopra Limone

per il soggiorno ho notato che la parte bassa (Veronese) costa meno
altro suggerimento, quanto prenoti informati sugli orari di colazione e cena
io ad esempio ho rinunciato ad un albergo per altro economico, perchè tassativamente davano la colazione non prima delle 9 e la cena non dopo le 19 (mamma mia manco in ospedale)

Ovviamente fate come vi pare
e buon divertimento
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
io ci sono stato un mese fa con Girobike
il posto merita e vedrai che ci divertirete
te la butto li come suggerimento e gusto personale:
Sicuramente avrai messo in programma il Tremalzo, ma a me non è piaciuto per niente, è uno stradone imbrecciato lunghissimo che non sa di niente, se non per il panorama incima, se non c'è foschia (HIMO)
molto meglio la parte del Baldo / Altissimo
o addirittura il garda Veronese
o percorsi sopra Torbole
o sopra Limone

per il soggiorno ho notato che la parte bassa (Veronese) costa meno
altro suggerimento, quanto prenoti informati sugli orari di colazione e cena
io ad esempio ho rinunciato ad un albergo per altro economico, perchè tassativamente davano la colazione non prima delle 9 e la cena non dopo le 19 (mamma mia manco in ospedale)

Ovviamente fate come vi pare
e buon divertimento

I percorsi grosso modo sono quelli...basta prendere le varianti giuste! ;-)
Per l'alloggio non credo avrò molta scelta prenotando all'ultimo ed in agosto...ma terrò presente i tuoi consigli. Grazie delle info.
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
affittate un appartamento almeno fate come vi pare . io sono stato all' agritur vecchio borgo. un pò fuori mano, ma da paura, e i proprietari sono gentilissimi. da provare.

sarà una validissima alternativa prenotare un pò fuori...anche in un raggio di 20km è accettabile...GRAZIE!


Mi conforta vedere che avete avuto qualche difficoltà a prenotare i primi di Giugno dato che io prenoterò in Agosto ed all'ultimo momento, comunque non importa preferisco non andare che andare e beccare cattivo tempo!
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Salve ragazzi.....voi guardate il garda ed io guardo il conero, dove arriverò per il 20 Ago.
Se volete vi do qualche dritta per il soggiorno a riva d/g e limitrofi
Il consiglio che vi posso dare è quello di noleggiare un camper (sarebbe la soluzione migliore), così potete girare tutto il corcondario (Alto Garda, ledro, Tremalzo, Caldonazzo, Baldo)....ma pure un agriturismo appena fuori non guasta (anzi, potrebbe essere il compromesso ideale)

Per le escursioni potete optare per le risalite meccanizzate come la funivia di MALCESINE (ahimè un po caretta) oppure le risalite furgonate (più accessibili e meno caotiche); e qui vi posso indicare una mia conoscenza:
Garda Bike shop (di riva d/g)
tel. 0464/567011 - potete noleggiare le mtb (xc, fr, am, dh), utilizzate il bike-shuttle, ovviamente trovando un valido aiuto da parte del titolare che vi indicherà i sentieri più belli, per ogni tipo di disciplina, oltre a fornirvi le opportune mappe...

Io nel frattempo mi documento per un po di xc/am sul conero
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Salve ragazzi.....voi guardate il garda ed io guardo il conero, dove arriverò per il 20 Ago.
Se volete vi do qualche dritta per il soggiorno a riva d/g e limitrofi
Il consiglio che vi posso dare è quello di noleggiare un camper (sarebbe la soluzione migliore), così potete girare tutto il corcondario (Alto Garda, ledro, Tremalzo, Caldonazzo, Baldo)....ma pure un agriturismo appena fuori non guasta (anzi, potrebbe essere il compromesso ideale)

Per le escursioni potete optare per le risalite meccanizzate come la funivia di MALCESINE (ahimè un po caretta) oppure le risalite furgonate (più accessibili e meno caotiche); e qui vi posso indicare una mia conoscenza:
Garda Bike shop (di riva d/g)
tel. 0464/567011 - potete noleggiare le mtb (xc, fr, am, dh), utilizzate il bike-shuttle, ovviamente trovando un valido aiuto da parte del titolare che vi indicherà i sentieri più belli, per ogni tipo di disciplina, oltre a fornirvi le opportune mappe...

Io nel frattempo mi documento per un po di xc/am sul conero

Very Good!
Ho dato uno sguardo anche ai bike-shuttle e se mi dici che Malcesine è cara opteremo per la tua indicazione! Almeno un giorno di discese lo faremo e ne ho addocchiate almeno 3 o 4 da combinare che mi garbano molto!

Per il Conero se vuoi divertirti e non strafare questo fà al caso tuo

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3727[/URL]

:spetteguless: P.S. i sentieri sarebbero vietati alle MTB...
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Very Good!
Ho dato uno sguardo anche ai bike-shuttle e se mi dici che Malcesine è cara opteremo per la tua indicazione! Almeno un giorno di discese lo faremo e ne ho addocchiate almeno 3 o 4 da combinare che mi garbano molto!

Per il Conero se vuoi divertirti e non strafare questo fà al caso tuo

[URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3727"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3727[/URL][/URL]

:spetteguless: P.S. i sentieri sarebbero vietati alle MTB...

In effetti durante il mese di Agosto la stazione della funivia di Malcesine è praticamente presa d'assalto dai Trekker e turisti tedeschi....non ti dico che file e che attese :fantasm:
Il bike-shuttle, da prenotare con almeno 7 gg di anticipo, è molto più agevole e veloce.

PS: :celopiùg:grazie del link, ho appena scaricato l'itinerario :spetteguless:....ma la questione dei divieti come si può gestire? Ho sentito parlare della presenza di individui alquanto "loschi e senza pietà" chiamati GEV....una sorta di guardie ecologiche, ma sono così temibili?
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
In effetti durante il mese di Agosto la stazione della funivia di Malcesine è praticamente presa d'assalto dai Trekker e turisti tedeschi....non ti dico che file e che attese :fantasm:
Il bike-shuttle, da prenotare con almeno 7 gg di anticipo, è molto più agevole e veloce.

PS: :celopiùg:grazie del link, ho appena scaricato l'itinerario :spetteguless:....ma la questione dei divieti come si può gestire? Ho sentito parlare della presenza di individui alquanto "loschi e senza pietà" chiamati GEV....una sorta di guardie ecologiche, ma sono così temibili?

L'itinerario è abbastanza duro, ti consiglio di partire da più vicino e farne una parte...poi vedi te secondo il tuo allenamento. Inoltre ti consiglio di aggregarti a qualcuno che magari ha dimestichezza nel trattare con questi "controllori". Oppure cambi monte...:smile:

Per il bike shuttle è un problema visto che volevamo partire all'ultimo momento, ma mi sono ricordato che problabilmente avremo 2 macchine. Si può salire in auto?
 

liano

Biker popularis
30/8/10
98
0
0
Fabriano
Visita sito
io ci sono stato a giugno con gasate e altri del gruppo e a malcesine non siamo riusciti a salire sulla funivia, dalle 9 mi sembra non caricavano più bici e la fila era davvero impressionante, opta per uno shuttle o per qualche giro tutto pedalato
Very Good!
Ho dato uno sguardo anche ai bike-shuttle e se mi dici che Malcesine è cara opteremo per la tua indicazione! Almeno un giorno di discese lo faremo e ne ho addocchiate almeno 3 o 4 da combinare che mi garbano molto!

Per il Conero se vuoi divertirti e non strafare questo fà al caso tuo

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3727[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3727[/URL]

:spetteguless: P.S. i sentieri sarebbero vietati alle MTB...
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Per il bike shuttle è un problema visto che volevamo partire all'ultimo momento, ma mi sono ricordato che problabilmente avremo 2 macchine. Si può salire in auto?

Ci sono diverse possibilità per il monte altissimo (zona monte baldo e tratto spino) oppure il Tremalzo sul lato bresciano

io ci sono stato a giugno con gasate e altri del gruppo e a malcesine non siamo riusciti a salire sulla funivia, dalle 9 mi sembra non caricavano più bici e la fila era davvero impressionante, opta per uno shuttle o per qualche giro tutto pedalato

:celopiùg:
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
io ci sono stato a giugno con gasate e altri del gruppo e a malcesine non siamo riusciti a salire sulla funivia, dalle 9 mi sembra non caricavano più bici e la fila era davvero impressionante, opta per uno shuttle o per qualche giro tutto pedalato

Io e monster74 siamo stati su i primi di maggio e non abbiamo fatto neanche 5 minuti di fila!!!!! :rosik: :rosik: :rosik:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo