non ho
orbea ma
scott pro 29".. essendo usata i motivi dei problemi al cambio potrebbero essere molti, cmq la mia esperienza è stata questa:avevo
sram x9 e manettini x7, problemi sin dalle prime uscite col manettino dx che rimaneva avanti e lo dovevo riposizionare col pollice, al minimo tratto fangoso il cambio saltava e il 22 ( ho la doppia 22-36)risucchiava la catena..dopo 5 mesi ho deciso di passare a
shimano xt e problemi svaniti..per la ruota post. anche io avevo un problema simile, nello specifico: fino a quando i sentieri non erano tecnici e ripidi tutto ok come dovevo forzare sui pedali mettendo la marcia più corta (22ant.-36 post.) la ruota si avvicinava al fodero sx fino quasi a toccarlo..il problema era che avendo sostituito i cerchi originali con degli american classics ztr arch la ruota, con la forza espressa dalla catena, scorreva in avanti dal lato pignoni
fino a soqquadrare e di conseguenza la gomma sfiorava il fodero sx, ho risolto il problema mettendo un piccolo spessore di 3 decimi al telaio lato
freni così il passante riesce a stringere perfettamente e il cerchio non scorre più, inoltre (non ero soddisfatto) con una lima tonda ho limato appena appena l'alloggio dl cerchio lato dx in questo modo il cerchio è arretrato e la gomma si è allontanata dal fodero sx e adesso è centrata perfettamente..spero di essere stato chiaro e di esserti stato utile..