un sabato in faggeta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gin-bike

Biker serius
10/6/11
201
0
0
Roma
Visita sito
sabato mattina sono tornato in faggeta, c'ero stato una sola volta, al raduno, poco tempo però per vedere solo due piste pistillo e borgetto, peer me che sono alle prime armi e ho la bici da pochi mesi sono stati comunque impegnativi..

stavolta ho deciso di attrezzarmi, casco integrale e pettorina (grazie william), almeno così forse avrò un po meno paura..

che bello il cionna ma ha dei tratti un po difficili per me, ancora non sono riuscito a farlo senza mettere uno o anche tutti e due i piedi a terra in qualche tratto ma va al momento bene anche così...

la cosa più bella? il salto in salita dopo il discesone iniziale..:mrgreen:

poi il pistillo...si si è facile è corto ma a me piace, tutte quelle curvette hanno ancora tanto da insegnarmi

sul borgetto borgetto invece mi sono proprio divertito,nonostante qualche punto fosse molto sabbioso, sono riuscito a fare delle cose che la prima volta mi avevano fatto scendere dalla bici..

alla fine 4 discese, 4 risalite (che fatica!!), 4 o 5 voli e tanto divertimanto

grazie a william per la pettorina e i consigli

a salvatore per quello che mi ha insegnato quel poco che sono stato al raduno

e soprattutto ad azzazello per la compagnia!!

william ci ha accolto indossando una maglietta con su scritto DOWNHILL IS NOT FOR ALL...quanto è vero! chissà forse non lo è anche per me ma

tornerò presto la faggeta è splendida pian piano imparerò a conoscere i suoi sentieri, senza fretta e per quello che riesco..
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Oggi mi e' capitato anche a me di scendere dal cionna per ritornare giu' verso Viterbo , sono salito da Piangoli pedalando .In effetti in alcuni tratti sono sceso dalla bici per precauzione (ero solo e senza protezioni) , purtroppo il trail rimaneva un po' polveroso , ma' comunque il tratto scoperto che da' verso Soriano e' molto suggestivo e il toboga finale una ficata !!!:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Oggi mi e' capitato anche a me di scendere dal cionna per ritornare giu' verso Viterbo , sono salito da Piangoli pedalando .In effetti in alcuni tratti sono sceso dalla bici per precauzione (ero solo e senza protezioni) , purtroppo il trail rimaneva un po' polveroso , ma' comunque il tratto scoperto che da' verso Soriano e' molto suggestivo e il toboga finale una ficata !!!:celopiùg:

allora non hai fatto il cionna ma il borgetto, pastì...in effetti il colpo d'occhio, quando si esce dal boschetto e si entra nella zona scoperta è assolutamente meritevole di una pausa...l'unico lato positivo del disboscamento di questo inverno.

spero che la pioggia di stanotte abbia dato 'na compattata a tutta quella cipria.
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
allora non hai fatto il cionna ma il borgetto, pastì...in effetti il colpo d'occhio, quando si esce dal boschetto e si entra nella zona scoperta è assolutamente meritevole di una pausa...l'unico lato positivo del disboscamento di questo inverno.

spero che la pioggia di stanotte abbia dato 'na compattata a tutta quella cipria.


Azz ... motobi' con i nomi de i vari trails ancora non c' ho capito un caxxo , me sa' che pe' conosce bene i nomi me tocca' veni su' a davve na' mano a sistemarli ...!!:nunsacci:
Ero convinto di aver imboccato le indicazioni del Cionna , anche se da' solo , mi sono divertito a scendere (in qualche punto anche dalla bicicletta ...) fin sotto alla casetta .
Penso che da dopo stanotte , e anche da questo momento , i sentieri saranno meno "polverosi":smile::smile:
Voi ieri che cosa avete fatto in bike ?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Azz ... motobi' con i nomi de i vari trails ancora non c' ho capito un caxxo , me sa' che pe' conosce bene i nomi me tocca' veni su' a davve na' mano a sistemarli ...!!:nunsacci:
Ero convinto di aver imboccato le indicazioni del Cionna , anche se da' solo , mi sono divertito a scendere (in qualche punto anche dalla bicicletta ...) fin sotto alla casetta .
Penso che da dopo stanotte , e anche da questo momento , i sentieri saranno meno "polverosi":smile::smile:
Voi ieri che cosa avete fatto in bike ?

grazie pastì...magari ci aiuti a realizzare il nuovo trail che stiamo progettando! Da come l'hai descritto mi sembrava che avessi fatto il borgetto (il toboga non c'è sul cionna), ma può anche darsi che mi sbaglio io...se c'era il salto in salita era il cionna.

io ieri non ho combinato nulla.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Azz ... motobi' con i nomi de i vari trails ancora non c' ho capito un caxxo , me sa' che pe' conosce bene i nomi me tocca' veni su' a davve na' mano a sistemarli ...!!:nunsacci:
Ero convinto di aver imboccato le indicazioni del Cionna , anche se da' solo , mi sono divertito a scendere (in qualche punto anche dalla bicicletta ...) fin sotto alla casetta .
Penso che da dopo stanotte , e anche da questo momento , i sentieri saranno meno "polverosi":smile::smile:
Voi ieri che cosa avete fatto in bike ?

Ti prendo in aprola, rpesto ci sarà da rimanutenzionare per rimettere in sesto alcuni tratti del borgetto.

Gin---- è stato un piacere, adesso vediamo più in la di riorganizzarci per fare giro insieme
 

azazello

Biker popularis
21/7/09
72
0
0
(TR)
Visita sito
:i-want-t:ciao Andrea, bella esperienza anche per me, non è il mio sport, ma mi sono divertito lo stesso; come hai potuto vedere ero più veloce a risalire che a scendere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo