un ragazzino, un cesso a due ruote....tanti tanti anni fà [remember]

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ho iniziato tanto di quel tempo fa che l'acqua sotto ai ponti è passata e finita, una bici sgangherata di chissà che marca con le manopole dure, multicolore, un cambio shimano che mi faceva felice, cerchio largo corone ovali, 7 velocità e mi sentivo chissà chi. provavo ad impennare come tutti i bambini, ma dietro casa ecco la collina, sentieri nuovi posti mai visti. una forcella rigida di ferro che mi tremava la chiappa da mattina a sera, le prime salite le prime discese, un casco dei playmobil ed era avventura. ed intanto su quel cesso di ferro mi prendeva la foia dentro, una foia che manco io sapevo perchè per come e per che motivo. 4 tubi due ruote ma trasudava passione. ed arrivo lui, e fui flasshato da Mr. Tomac, un flash che non è mai finito, che continua a girarmi in testa manco fosse un set fotografico. mi prese la magia di quel nome, di quell'aquila sul suo casco, del suo modo di fare. e sulla mia collina ripetevo quelle gesta da solo come un pirla, ma la foia aumentava sempre più e cominciavo a sapere perchè ero li e non in giro per città con gli amici, a sapere che il mio piccolo mondo era seduto su quel cesso con due ruote. e grazie di brutto a mio zio Paolo che in quel maledetto agosto mi portò a Kaprun al mondiale dh, e vedi cose che nemmeno immaginavo , e chi ----- sono Blade Runner? Tomac era li, che firmava l'autografo ad un ragazzino che in garage teneva il suo cesso, la cosa più bela potesse avere, orgoglioso di averla. e poi Missy , Jimmy ed il suo 66 sulla guarnitura, Jurgen e la Manitous full, ero li, il ragazzino, che se la limonava con gli occhi quella bici. quel venerdì il mondo iniziò a ruotare all'incontrario, tutti col motorino , il ragazzino invece col cesso a due ruote, ed una foia sempre più incontenibile, mentre gli altri chiamavano la neuro perchè non volevo il motore. quel venerdì , sabato e domenica a Kaprun furono cicatrici orgasmiche di piacere incontenibile che mi porto dietro ancora adesso, e sono passati 15 anni e le bici sono cambiate, la mountain bike è cambiata, io stesso sono cambiato, ma la foia non è mai scesa e quel cesso a due ruote è ancora in garage.

oggi compio 29 anni. esattamente 15 anni fà ricevetti in regalo una mountain bike, il cesso a due ruote. questo è un mio piccolo ricordo dopo 15 anni passati a mangiare terra. evviva la bici
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.011
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
augurarti buon compleanno mi sembra poco...ed allora ti auguro, e son certo che lo farai, di continuare a pedalare con lo spirito di quei tempi così lontani sul calendario ma così vicini nelle tue emozioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo