Un po' di custom...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Questo andrà sulla mia Attitude 94' Sea & Sky...prima era tutto rosso (pure un po' sbiadito) ora si abbina meglio ed è ancora più tamarro anni 90'...:cucù:

Prima :



Durante :



Dopo :



Oltra al cambio e deragliatore Paul ci sono le leve Crystal Design Bad Fingers anche loro anodizzate custom..

Wall art???

 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
sei un maledetto... è bellissimo ma dove l'hai scovato ..

Li avevo trovati nuovi in scatola (deragliatore e cambio) in Svizzera, erano però come detto anodizzati rossi...un rosso un po' tenue quasi aragosta che non mi piaceva molto per cui ho deciso di farli anodizzare custom in un colore un po' "shock" che si sarebbe abbinato bene alla mia Attitude...:i-want-t:
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
una curiosità quanto costa un lavoro del genere?

Non ne ho idea....me l'hanno fatto gratis a livello di favore personale...più che il costo comunque è la fattibilità a preoccupare....nessuno ti fa un bagno di anodizzazione per 3 pezzettini tutti diversi tra di loro :spetteguless:

Inoltre prima tutti i pezzi sono stati decappati...

Una situazione difficile da ripetersi, per cui ancora di più super raro!!!:cucù:
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Subito non avevo letto bene e non avevo capito che li avevi fatti anodizzare tu, infatti non mi tornava che lo fosse anche la scritta PAUL sul cambio e la P sul deragliatore...
Ad ogni modo sono d'accordo sul ban... :mrgreen:
Non prima però di aver postato sta benedetta Sea & Sky finita... :sbavon:
Ora non hai più scuse!!!
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
P.S.
Se proprio vogliamo esser pignoli e rompiscatole, visto che sei un perfezionista, il verde dell'H2O e del cambio sembrano diversi...
E anche le due viti verdi sul deragliatore stonano... :mrgreen: :loll:
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
P.S.
Se proprio vogliamo esser pignoli e rompiscatole, visto che sei un perfezionista, il verde dell'H2O e del cambio sembrano diversi...
E anche le due viti verdi sul deragliatore stonano... :mrgreen: :loll:

Il verde dell'H20 è identico a quello del cambio e deragliatore, arrrivano dallo stesso bagno di anodizzazione, è solo la luce nella foto che inganna...
Per le viti delle pulegge e fissaggio cavo yes, sono di un'altro verde ma quelle c'erano già in commercio...pure l'azzurro delle leve freno è più chiaro, ma non è un problema, il sea & sky non è di due colori blu e verde netti ma è gradualmente sfumato, per cui tutto è lecito e fa folklore eh eh...
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Il verde dell'H20 è identico a quello del cambio e deragliatore, arrrivano dallo stesso bagno di anodizzazione, è solo la luce nella foto che inganna...
Per le viti delle pulegge e fissaggio cavo yes, sono di un'altro verde ma quelle c'erano già in commercio...pure l'azzurro delle leve freno è più chiaro, ma non è un problema, il sea & sky non è di due colori blu e verde netti ma è gradualmente sfumato, per cui tutto è lecito e fa folklore eh eh...

In effetti avevo scritto "sembrano"...
Ho ben presente il colore della Klein, per cui ci rinuncio...
In realtà è tutta invidia la mia... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo