Un piccolo trucco...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
...per rimuovere la clip di fissaggio dei tubi freno sui foderi, il filo di nylon::mrgreen:

foto0515v.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Si ma cacciavite e pinza in un certo modo rovinano la clip perchè bisogna fare pressione, soprattutto quando è nuova. Con il nylon si sfila veramente in un secondo senza correre il rischio che il cacciavite o la pinza scappino magari rovinando il fodero del telaio. Solo un consiglio.o-o
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
io di solito utilizzo le fascette a strappo.... cmq nei casi peggiori in cui non sismollano mi sembra un ottimo trucco...

Gia, si può usare anche il filo di ferro utilizzato per chiudere buste di alimentari. Se poi teniamo presente che la parte dove va ad incastrarsi la clip nella maggior parte dei casi è un pezzo di plastica incollato al telaio (e che capita spesso leggere di gente che li ha rotti) mi sembra un'ottima opzione rispetto al cacciavite utilizzato alla stregua di un piede di porco...
 

Classifica mensile dislivello positivo