un piccolo incoveniente!!!!

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
finalmente stamattina sono uscito per la prima volta con un gruppo di iker come si deve... è stata una cosa fantastica , abbiamo fatto 55 km con un ritmo di 12-13 km/h, cmq verso gli ultimi 15 km mi facevamale il collo , come quando si sta x troppo tempo a studiare e poi ti alzi e nn puoi muovere il collo dal fastidio . Uno di loro ha detto ke poteva essere il sedile troppo alto, voi ke dite????
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
finalmente stamattina sono uscito per la prima volta con un gruppo di iker come si deve... è stata una cosa fantastica , abbiamo fatto 55 km con un ritmo di 12-13 km/h, cmq verso gli ultimi 15 km mi facevamale il collo , come quando si sta x troppo tempo a studiare e poi ti alzi e nn puoi muovere il collo dal fastidio . Uno di loro ha detto ke poteva essere il sedile troppo alto, voi ke dite????
dubito che tu abbia un "sedile" sulla biga...al massimo il sellino! :spetteguless:
cmq si potrebbe essere quello...perchè stai troppo in alto con il sedere e il busto troppo inclinato in avanti e la testa, per vedere dove vai, la tieni non in asse con il busto...:celopiùg:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
assolutamente d'accordo con i consigli di controllare la postura (altezza sella e altezza manubrio) ma non era semplicemente tensione? se eri alla prima uscita "seria" magari in passaggi relativamente complicati eri troppo rigido di braccia trasmettendo vibrazioni a spalle e collo
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.623
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
assolutamente d'accordo con i consigli di controllare la postura (altezza sella e altezza manubrio) ma non era semplicemente tensione? se eri alla prima uscita "seria" magari in passaggi relativamente complicati eri troppo rigido di braccia trasmettendo vibrazioni a spalle e collo
Quoto. I miei ricordi delle prime uscite veramente impegnative sono ancora molto vicini ed i dolori che accusi mi accompagnavano ad ogni uscita. Più che i passaggi complicati erano le salite lunghe e costanti sulle quali, nella concentrazione di mantenere lo sforzo costante, tendevo involontariamente i muscoli del collo tanto che, alla fine, erano completamente irrigiditi e doloranti. Comunque l'altezza della sella la puoi controllare (e modificare) in un attimo, mentre se il problema fosse il manubrio, credo sia più complicato, salvo se chi ti ha assemblato la biga non abbia lasciato un distanziatore sopra l'attacco. Se il problema è la tensione, ma anche se si trattasse della piega leggermente bassa, potresti provare ad istallare delle appendici (c.d. corna), sfruttando le quali avresti la possibilità di variare la postura e così alleggerire la pressione sul tratto cervicale della colonna vertebrale (io le ho principalmente per questo motivo e mi pare che funzioni).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo