Un parere

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Un ortopedico mi ha diagnosticato una tendinosi della cuffia e mi ha dato della fiosioterapia (jonoforesi ed ultrasuoni). Secondo voi dopo 8 sedute (in tutto ne devo fare 10), potrei riprendere ad andare in bici? Dolori non ne ho più, ma su questa cosa ho sentito pareri discordanti.......
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Sinceramente io non sono ortopedico, però di solito è preferibile attendere almeno qualche giorno prima di riprendere a pedalare, sennò c'è il rischio che ti si riacutizzi il dolore e poi sono ca...voli amari.ciao e in bocca al lupo.Tarcy.
 

Ireland

Biker serius
10/1/03
276
0
0
Valsesia (VC)
Visita sito
non sono fisioterapista ma ti posso dire che a me ha fatto molto bene fare impacchi con il ghiaccio.....
secondo me devi reiniziare poco a poco e sentirai te stessa se esageri
un bacio

ire
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Ireland ha scritto:
non sono fisioterapista ma ti posso dire che a me ha fatto molto bene fare impacchi con il ghiaccio.....
secondo me devi reiniziare poco a poco e sentirai te stessa se esageri
un bacio

ire

All'inizio ho provato con il ghiaccio, ma niente da fare, però ora che la cosa è migliorata di molto forse mi aiuterebbe! Il bello è che quando vado in bici non mi fa male, mi fa male dopo :-(
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
prova con L'arnica COMP, è un prodotto omeopatico formidabile.. io lo uso quando ho problemi infiammatori articolari ed è una bomba!!
Lo puoi trovare sotto forma di compresse o di fiale da assumere via orale..
ciaz'
 

lupa

Biker superioris
12/5/03
892
0
0
45
Leuven (Belgio)
Visita sito
Io la penso come Maxmatrix, l'arnica e veramente incredibile... puoi anche usare il gel che pero dovrebbe avere una concentrazione di arnica del 20% e non e facile da trovare...
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
maxmatrix ha scritto:
prova con L'arnica COMP, è un prodotto omeopatico formidabile.. io lo uso quando ho problemi infiammatori articolari ed è una bomba!!
Lo puoi trovare sotto forma di compresse o di fiale da assumere via orale..
ciaz'
Confermo, per uso locale anche la tintura madre di arnica, sempre in farmacia/erboristeria, è veramente efficace.[/b]
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Nic ti do' una risposta farmacologica:

gli antiinfiammatori si dividono in 2 categoria I FANS e NON FANS

i primi fanno parte tutti gli antiinfiammatori generici ovvero
aulin
voltaren
aspirina
etc
e sono detti FANS perche' non CORTISONICI ovvero NON STEROIDI ovvero non dopanti
e vanno presi per via orale o via inframuscolare o gel

La cosa importante da dire che presi per via orale fanno male anzi malissimo allo stomaco loccando la secrezione degli enzimi che regolano la digestione, sfogando nei casi piu' critici in urcera perforante, esistono degli antifiammatori di questa categoria che hanno delle capsule che resistono alla digestione stomacale (scusa i termini inpropri) ma vengiono assimilati nell'intestino la tabella che ti scrivo ti indica i valori di efficacia e di pericolo

nome efficacia pericolosita' gastroinetrale
aulin 4 4
voltaren 3 3
aspirina 2 2

i secondi cioe' i cortisonici sono fortissimi ma attenzione vanno usati sotto prescrizione medica e credo che tu non sia un calciatore dal valore inestimabile da dover prendere quelle cosi' pesanti

io ti consiglio il ghiaccio che e' praticamnte senza pericolo
l'arnica non la conosco anzi la vorrei provare al + presto


Mi sono spinto in termini e definizioni puramente mediche poiche' le ho lette su un sito di medicina e anche se ho utilizzato termini impropri tutto cio' e' riscontrabile scientificamente
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli!
L'arnica ce l'ho sotto forma di pomata ed ora corro a metterla!
Per quanto riguarda l'assunzione via orale sentirò il mio omeopata.
Invece per quello che riguarda gli antifiammatori "comuni" evito di prenderli: uso solo l'aspirina in casi estremi! L'aulin invece l'ho preso una sola volta e sono stata male per due giorni con nausea e giramenti di testa e anche se l'infiammazione mi è passata subito, non penso sia il caso di riprenderlo!
Per quanto riguarda il ghiaccio, ora riprovo con le applicazioni, spero che almeno così si eviti la riacutizzazione.
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Io mi faccio dare ogni tanto dalla mia amica medico i campioni di Artrosilene spray, è per uso esterno, ed è un ottimo antinfiammatorio ed antidolorifico. Me lo porto appresso e se è il caso lo uso.
Chiaro che è "l'extrema ratio", in realtà non si deve curare il sintomo ma la patologia. Non riesci ad aspettare la completa guarigione prima di riprendere la bici?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Nic ha scritto:
Un ortopedico mi ha diagnosticato una tendinosi della cuffia e mi ha dato della fiosioterapia (jonoforesi ed ultrasuoni). Secondo voi dopo 8 sedute (in tutto ne devo fare 10), potrei riprendere ad andare in bici? Dolori non ne ho più, ma su questa cosa ho sentito pareri discordanti.......

Fossi in te aspetterei piuttosto qualche giorno in più, onde evitare di riacutizzare e magari peggiorare la situazione e poi stai fermo molto di più
 

Classifica mensile dislivello positivo