un parere su questa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


linus_74

Biker popularis

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
per me con una bici ti puoi fare solo male... non voglio fare lo snob, o quello con la puzza sotto il naso, ma io non ci andrei nemmeno a far la spesa...E non parlo di estetica (che anche li, si potrebbe aprire un topic, parlo di componenti...
Piuttosto come ti han consigliato buttati sulla rockrider, o qualcosa di usato
 

linus_74

Biker popularis
scusate ma avevo detto che non ho grandi pretese...e' solo per iniziare. Poi se mi piace passo ad una bici come si deve. Il problema e' che non tutti hanno 800 euro da mettere sopra alla prima bici.

Faccio parte della generazione 1000 euro.........non mi vorrete far credere che la mtb e' uno sport da snob? :)))


ps: rockrider 5.3 non e' full suspended... :(
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
scusate ma avevo detto che non ho grandi pretese...e' solo per iniziare. Poi se mi piace passo ad una bici come si deve. Il problema e' che non tutti hanno 800 euro da mettere sopra alla prima bici.

Faccio parte della generazione 1000 euro.........non mi vorrete far credere che la mtb e' uno sport da snob? :)))


ps: rockrider 5.3 non e' full suspended... :(

Ciao,
penso che gli altri ti abbiano consigliato di puntare ad altro (la RockRider 5.3 tra l'altro non si discosta molto dal tuo budget, fermo restando il fatto che se hai un Decathlon vicino non paghi nemmeno le spedizioni) non per essere snob ma piuttosto per il tuo bene. La bicicletta dell'annuncio pare quasi un triciclo, le geometrie sono assurde e molto probabilmente è anche scomoda e pericolosa. Piuttosto è meglio una mtb "classica" da 100,00€ di quelle che vendono nei supermercati.
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Equipaggiamento grandioso:

» 2 freni a disco
» cambio Shimano-Acera con 24 marce
» molti extra come cerchioni aero triplici, chiusura rapida anteriore e posteriore ed altri bellissimi dettagli
»
interamente in alluminio: telaio, forcella, manubrio, pedivella, pedali, cerchioni, mozzi, supporto sella, cannotto del manubrio, leva del freno...

Look fantastico:

» forcella Downhill mega cool
» geometria del telaio asolutamente trendy
» colore attualissimo nero/bianco


Sottolineo:
Forcella downhill mega cool ??
Geometria del telaio assoltamente trendy??? (Mi sa che chi l ha "proggettata" non ha ben chiara qual è la funzione del telaio in una bike)
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Guarda se non sbaglio, ma si può verificare sul sito, una Deca r.r. 6.3 dovrebbe costare il doppio però francamente è tutta un'altra cosa.
Ma con questa......mi sa che è molto pericolosa............poi, ovvio, se devi andare a bere lo spritz al bar è ok.
Io la Deca l'ho usata e stra maltrattata, adesso dopo 4 anni è scoppiato l'ammo posteriore, quest'anno con lei ho fatto anche 3 g.f.: Divinus bike, Gunn Rita Marathon ovvero Montello (Tv) e Civetta superbike ma mi ha sempre portato alla fine.
Adesso ho cambiato decisamente livello (guarda la firma) ma la deca la tengo come muletto.
Mezzo pesante ma affidabile, poi hai la garanzia Deca.
Valuta in base all'utilizzo, ma attento perchè farsi prendere la mano e farsi male è un attimo.
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
5.3 se vuoi front [url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-s-116998092/[/URL]
6.3 se non puoi fare a meno di una full, ma personalmente non te la consiglio cmq per dovere di cronaca [url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-s-116998092/[/URL]

rettifico ho sbagliato il secondo link http://www.decathlon.it/IT/rockrider-6-3-108703249/ cmq non avertela a male ti abbiamo consigliato bici migliori a prezzi vicini a quello che hai postato...io ho la 5.3 e mi ci trovo da dio però dopo 500km ti posso dire che non prenderei mai una bici di livello inferiore, perchè già quella la sfrutto al massimo
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
il più delle volte (non sempre) vale la regola "più spendi e più hai"... non è il fatto di essere snob o no, è solo avere un mezzo (pagandolo, anche profumatamente) che per come è stato costruito/montato ti permette di fare delle determinate cose...
Con una bici da 300 fai delle cose, con una da 1000 ne fai altre e spesso con una da 3000 ne fai altre ancora.
Ci tengo comunque precisare che il mezzo è un 50% (a volte meno), il resto ce lo mette il pilota...
Tornando al tuo quesito ... la bici che hai linkato monta una forcella da downhill (c'è scritto nell'inserzione)... ok, tu prova a fare downhill con una roba cosi... credimi al primo salto di lei non rimane nulla...e forse nemmeno di te!!! LOL

Prima di comprare una bici devi decidere cosa ci devi fare... ci vuoi fare downhill, ci fai le salite e le discese toste (all mountain-freeride), sei uno che ama le salite e lotta col cronometro (cross country)... una volta deciso quello, vagli le possibili offerte...
Una full, con un buon montaggio, ti verrà a costare come MINIMO 1500 sacchi... a salire (canyon,radon)...
Per tua fortuna questo è il periodo di "saldi" per il cambio di stagione... dai un'okkio su "bikediscount" (negozio in germania che tratta radon, merida, cube) o marche come "canyon" (che vendendo solo online riescono a fare prezzi molto concorrenziali).
In alternativa vai di usato. Il mercatino del forum è sempre ben fornito....
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
scusate ma avevo detto che non ho grandi pretese...e' solo per iniziare. Poi se mi piace passo ad una bici come si deve. Il problema e' che non tutti hanno 800 euro da mettere sopra alla prima bici.

Faccio parte della generazione 1000 euro.........non mi vorrete far credere che la mtb e' uno sport da snob? :)))
Certo che no!! Però come tutti gli sport ci vuole l'attrezzatura :)
Per una MTB minimo-decente servono sui 4-500€, a meno trovi solo dei giocattoli che vanno bene per "andare a fare la spesa" e per perdere totalmente la voglia di andare in bici, figuriamoci l'usarle per vedere se magari può venire.
E' un pò come voler acquistare la TATA per vedere se ci prende la passione di guidare :prost:



ps: rockrider 5.3 non e' full suspended... :(
Rockrider 6.x è full-suspended.
Però, ricorda questo:
1) una full pesa di più e a parità di qualità costa di più
2) è mille volte meglio una front discreta che una full pessima
3) meno spendi e meno hai (e sotto i 400€ puoi prendere solo delle bici ad uso passeggio)

Nessuno vuole vietarti di prendere la bici che hai postato però parlando francamente sono soldi buttati nel WC con tanto di tiro della catenella.
Ti ritroverai per le mani un giocattolo che avrà la resistenza che ha, che ti farà soffrire ad ogni uscita che farai e che ti costerà molto in assistenza/riparazioni perchè probabilmente una volta al mese avrà qualche rogna.

A questo punto, parere personale, anzichè spendere soldi per una pseudo-attrezzatura che disincentiva ed ostacola l'attività sportiva (arrecando più danno che altro) è meglio godersi quei soldi in una nottata brava in qualche night :sbavon::-P
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
non posso che unirmi al coro: lascia perdere!
se hai il Deca vicino vai a fare un giro e prendi quella che costa meno è sicuramente meglio e più sicura di quella!
leggi il forum e cerca di capire che cosa è e cosa vuoi fare con la mtb, quando lo hai capito se vuoi cerchi in rete e bici buone per quel prezzo ne trovi quante ne vuoi
 

Classifica mensile dislivello positivo