Un parere per una bici ibrida...please

desguri

Biker novus
14/7/07
18
2
0
palermo
Visita sito
Ciao a tutti,
spero che non mi lincerete se, non appena messo piede nel forum ho già infranto qualche regola...vi chiedo scusa in anticipo!
Mi presento: mi chiamo Salvo, scrivo da Palermo e volevo un consiggio per l'acquisto di una bici ibrida da usare al 90% su sterrati e il restante su strade battute. Già solo per questo credo che mi bannerete...portate pazienza. Comunque, a chiunque mi voglia aiutare chiedo un consiglio tra queste due scelte. Sono scelte economiche, il motto è tanta resa poca spesa lo so, ma tant'è al momento non dispongo di molto.
La prima:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290243299468
non si tratta del modello dell'inserzione, cmq la prenderei nuova a quel prezzo..200 euro
La seconda:
Non ho foto perché me la propone il mio negoziante. Si tratta di un telaio da corsa in alluminio (ignoro il tipo di telaio ma molto slooping, più della coppi), con forcella in alluminio mentre la prima ha la fork in acciaio (peserà molto di più?) con più o meno le stesse caratterstiche, solo più stradale. Le ruote infatti sono delle miche base molto strette dacorsa, il cambio è pure un altus 7v, mentre i comandi non sono shimano ma una marca più scarsa, anche se esteticamente uguali. Freni campagnolo veloce. Un mix folle, per 230 euro. Poiché intendo fare anche qualche piccolo sterrato opterei per la Coppi: le ruote soon un pelino più larghe con battistrada più scolpito, il cambio è tutto shimano, anche la guarnitura mentre dell'altra solo il deragliatore posteriore è altus, non i comandi. L'unica cosa che mi tenta dell'assemblata è la leggerezza - quasi una bici da corsa ma con il manubrio umano e la tripla), le ruote molto scorrevoli perchè più sottili, anche se il telaio di colore è bruttino...Unico elemtno fondamentale la comodità e la robustezza. Punto. Detto ciò secondo voi, considerato che lascerò la bici in strada e la voglio ritrovare, cosa mi consigliate tra le due?
Grazie e scusate, ho visto che esistono già molti topic con molti modelli economici (atala, bottecchia...) ma io non voglio andare oltre la cifra da me indicata. Farei una follia solo per la Kona Dew, che costa di più ma mi fa impazzire solo che in Italia è molto rara e qui, nella mia città, ne ignoraro per giunta l'esistenza.
A presto
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
:-) Non ti lincio perchè non mi formalizzo e odio gli schemi.
Detto questo, ti sconsiglio la seconda ipotesi perchè è una bici troppo tendente alle bici da corsa. I componenti non sono adatti ad un utilizzo anche su sterro e se devi farne spesso ti troveresti probabilmente male e con problemi meccanici. Ti ci vorrebbero ruote robuste magari con sezione un po' più larga che possa montare copertoni più adatti a percorsi non "lisci" come l'asfalto piuttosto che i classici copertoncini da corsa. Inoltre la forcella in acciaio è sicuramente più resistente di quella in alluminio e, soprattutto, più comoda considerando che ne faresti un uso cicloturistico e non agonistico. Della prima i componenti non sono malaccio e il cambio è robusto; mi lascia un po' dubbioso il deragliatore anteriore che non è un granchè ma il problema è relativo... Per il resto, con un po' di cura nella manutenzione sarebbe una buona bici se non vuoi spendere di più. Guarda anche le Decathlon comunque...
 

Classifica mensile dislivello positivo