Un opinione su specy sequoia

Tomek

Biker novus
11/8/18
2
0
0
29
Veneto
Visita sito
Bike
Dedacciai
Ciao a tutti.
Dopo aver deciso per diversi motivi ,già discussi in forum, di acquistare una gravel ecco che dopo mesi di attente letture in forum la sequoia elite è entrata in lista desideri. Così oggi mi son deciso di andare in negozio e con mia sorpresa ho trovato questa bici usata colore 2018. La bici la userò per un viaggio di 15 giorni in Croazia e poi diventerà per il resto del tempo bici casa lavoro e spostamenti in generale quindi la colorazione di certo mi aiuta a non dare nell'occhio oltre a piacermi cosa non da poco. Fin qui tutto bene, ora vi chiederei un' opinione sui miei dubbi nei pro e contro.
La bici è colore 2018 quindi per quanto usata non può che essere nuova. Inoltre il vecchio proprietario ha fatto l, "anti upgrade" di voler montare due leve freno sul manubrio vicino la pipa questo ad indicare che probabilmente la bici non ha fatto grosse esperienze ai limiti dell' utilizzo ma usata per tranquille passeggiate, secondo me.
Il fatto negativo è che per montare queste leve supplementari ABOMINEVOLI è dovuto passare all' impianto a disco meccanico (dopo attente valutazioni in cui consideravo anche io i vantaggi manutentivi e di costi dei meccanici mi ero deciso in fine a volere gli idraulici purtroppo).
Il prezzo di partenza che mi propone il negozio è di 1200euro sperando di limare per qualche stiscetto e per i freni di livello inferiore rispetto a quelli di serie. Inoltre ho da rientrare una Bianchi front 27.5 del 2015 che verrà appunto sostituita dalla gravel scelta quindi diciamo abbasso il costo.
Quindi considerando il listino di 1990 contando il breve e tranquillo utilizzo dimostrato dalla colorazione e dalla modifica fatta e limando su questa brutta modifica. Senza considerare il rientro secondo voi che prezzo dovrei riuscire a strappare Per fare un' buon acquisto o e già un buon acquisto così com'e a 1200?
Grazie a tutti fate presto perché oggi pomeriggio porto a fargli vedere la mia mtb.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
al massimo ti leva altri 50euro.
quando uno compra sembra sempre troppo, ma poi gira gira cerchi in giro e nessuno regala, va a finire che di ricerca in ricerca compri peggio
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Quindi considerando il listino di 1990 contando il breve e tranquillo utilizzo dimostrato dalla colorazione e dalla modifica fatta e limando su questa brutta modifica. Senza considerare il rientro secondo voi che prezzo dovrei riuscire a strappare Per fare un' buon acquisto o e già un buon acquisto così com'e a 1200?

Tenendo conto anche dell'operazione abominevole che è stata fatta, per me è troppo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le leve freno aggiuntive sul manubrio sono una soluzione spesso usata dai pro alla Roubaix, consentono di stare in presa alta e contemporaneamente essere in grado di frenare... Mi resta difficile pensare ad un motivo per montarle fuori da un ambito del genere

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
magari per fare lunghe distanze con schiena eretta su trasferimenti asfaltati e non dover usare la presa bassa per frenare,
o anche su ghiaiate non pendenti nelle quali stai rilassato in presa alta e non hai bisogna della presa allargata
che hanno di solito i manubri gravel
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
magari per fare lunghe distanze con schiena eretta su trasferimenti asfaltati e non dover usare la presa bassa per frenare,
o anche su ghiaiate non pendenti nelle quali stai rilassato in presa alta e non hai bisogna della presa allargata
che hanno di solito i manubri gravel

In situazioni del genere non c'è la necessità di avere le mani sui freni, non sei in gruppo sul pavè a 50 all' ora...

Era comunque per dire che le leve freno centrali possono essere brutte a vedersi ma che hanno una loro logica, che magari a noi non interessa ma che non si tratta di un accrocco come, che so, i barend verticali o all' indietro per correggere la misura sbagliata di una mtb...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
In situazioni del genere non c'è la necessità di avere le mani sui freni, non sei in gruppo sul pavè a 50 all' ora...

Era comunque per dire che le leve freno centrali possono essere brutte a vedersi ma che hanno una loro logica, che magari a noi non interessa ma che non si tratta di un accrocco come, che so, i barend verticali o all' indietro per correggere la misura sbagliata di una mtb...


beh una manina sul freno è sempre provvidenziale anche in pianura da soli.... si sa mai che ti tagli la strada un gatto o altro...
per strada poi...le auto son sempre in agguato, guidano tutti col cell in mano!!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
In situazioni del genere non c'è la necessità di avere le mani sui freni, non sei in gruppo sul pavè a 50 all' ora...

Era comunque per dire che le leve freno centrali possono essere brutte a vedersi ma che hanno una loro logica, che magari a noi non interessa ma che non si tratta di un accrocco come, che so, i barend verticali o all' indietro per correggere la misura sbagliata di una mtb...

Barend messi all'indietro? Io che sono il re degli accrocchi non potrei concepire 'na roba del genere... dove li hai visti?????
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
beh una manina sul freno è sempre provvidenziale anche in pianura da soli.... si sa mai che ti tagli la strada un gatto o altro...
per strada poi...le auto son sempre in agguato, guidano tutti col cell in mano!!
Per strada in presa alta ci stai solo in salita, quando basta smettere di pedalare per fermarsi... in pianura boh, mi resta difficile pensare di replicare la situazione di una Roubaix, non so te ma io giro a velocità di crociera di 20-max 30 all'ora e da solo e se è necessario stare in presa alta per ammortizzare un po' di più vado decisamente più piano, non fo certo 50/60 in mezzo ad un gruppo con la bava alla bocca, per me sarebbe un accessorio poco utile, ma di certo non si tratta di un accrocco tale da svalutare la bici su cui è montato :prost:

Barend messi all'indietro? Io che sono il re degli accrocchi non potrei concepire 'na roba del genere... dove li hai visti?????
Ho visto cose che voi umani... ;-)
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.795
1.127
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Se ti va bene l'impianto meccanico togliendo semplicemente le pinze aggiuntive puoi trattare, se devi cambiare comandi e pinze secondo me non c'è margine, saluta e cerca altro.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Barend messi all'indietro? Io che sono il re degli accrocchi non potrei concepire 'na roba del genere... dove li hai visti?????
ho visto anch' io ciclisti andare con i barend girati in sù ( su mtb, non su gravel ) o addirittura all' indietro per avere una posizione più eretta e più comoda. a mio avviso è una soluzione davvero orribile a vedersi, oltre che poco pratica perchè in caso di frenata devi mollare la presa e riprendere il manubrio in maniera corretta.

per lo più io vedo ciclisti della domenica adottare questa soluzione, non certo chi pedala su percorsi almeno un pò impegnativi.

penso anche che siano pericolosi in caso di caduta in avanti.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Il migliore l'ho visto ieri: i bar end indietro montati su altri bar end in verticale. Praticamente andava via dritto come un fuso, a guardare la schiena. Terrificante!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo