Un nuovo Bike Park in Lessinia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Ciao a tutti,
sulla TV locale telenuovo ho appena visto il servizio seguente che parla di un "parco tematico" per MTB che vogliono costruire a San Giorgio:

Avete qualche informazione in piu ?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
sui lessini, come sull'altopiano di asiago del resto, il bike park esiste già. E' la natura che lo ha realizzato. Basterebbe solo che gli amministratori avessero voglia di valorizzare quello che già c'è. Come fanno in trentino, zona nord del garda per esempio.
Invece noi polentoni anzichè potenziare e sviluppare tutta la parte ricettiva e di accoglienza tiriamo i reticolati perchè le MTB sono fastidiose. E infatti gli austriaci vanno sul garda a girare.
 
  • Love
  • Mi piace
Reactions: steka and cbet

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
sui lessini, come sull'altopiano di asiago del resto, il bike park esiste già. E' la natura che lo ha realizzato. Basterebbe solo che gli amministratori avessero voglia di valorizzare quello che già c'è. Come fanno in trentino, zona nord del garda per esempio.
Invece noi polentoni anzichè potenziare e sviluppare tutta la parte ricettiva e di accoglienza tiriamo i reticolati perchè le MTB sono fastidiose. E infatti gli austriaci vanno sul garda a girare.

Certo i trail in lessinia non mancano certo. Forse visto che a San Giorgio ci sono anche gli impianti di risalita (praticamente inutilizzati) vorrebbero in qualche modo sfruttarli per le bici... Da quello che dice il sindaco per adesso riqualificano il piazzale di San Giorgio, dopo portano avanti lo studio di fattibilità che temo illustrerà un progetto dal costo insostenibilie per un piccolo comune come Bosco Chiesanuova.
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
L'unico impianto che porta a Castel Gaibana, nuovo, fermo da anni.... e si pensa allo studio di un Bike Park che con il tempo e le teste diventerà un Bike Pork, troppa m***a in LESSINIA....
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
L'unico impianto che porta a Castel Gaibana, nuovo, fermo da anni.... e si pensa allo studio di un Bike Park che con il tempo e le teste diventerà un Bike Pork, troppa m***a in LESSINIA....

Se intendono fare nuove strutture sono d'accordo... meglio di no.
Ma se intendono ripristinare e riutilizzare quanto già presente la vedo come una cosa positiva
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
bella notizia, soprattutto per la riqualificazione di San Giorgio, che sinceramente adesso non si può guardare.
D'estate io sono praticamente sempre là, l'ho girata in lungo e in largo e già adesso ci sono dei trails da sogno....
vedremo cosa faranno !
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
445
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Ma cazzo, sarebbe anche ora che riqualificassero per bene San Giorgio e tutta la lessinia. Io mi ricordo da piccolo quando facevo i corsi di sci e vedere com’è stata abbandonata a se stessa fa proprio male. Se si presentasse un progetto con i controcazzi San Giorgio potrebbe diventare un volano incredibile per tutta la zona della lessinia. Neve non ne fa quasi + li e quindi bisogna potenziare tutti gli altri sport, ciclismo (sia stradale che mtb) trekking ed escursionismo. Bisogna studiare una rete di sentieri e mapparli per bene a prova di stupido per mtb e passeggiate o trekking, gli impianti di risalita si rimettono in sesto e si usano per trasportare le bici in cima e poi scendere. Via tutti quei mostri di cemento armato stile periferia malfamata di Milano costruiti negli 70 e abbandonati a se stessi e riqualificazione urbanistica molto + adatta ad un posto di montagna. Prendere spunto da paesi come Andalo per costruire un bike park naturale con i sentieri già esistenti.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ma cazzo, sarebbe anche ora che riqualificassero per bene San Giorgio e tutta la lessinia. Io mi ricordo da piccolo quando facevo i corsi di sci e vedere com’è stata abbandonata a se stessa fa proprio male. Se si presentasse un progetto con i controcazzi San Giorgio potrebbe diventare un volano incredibile per tutta la zona della lessinia. Neve non ne fa quasi + li e quindi bisogna potenziare tutti gli altri sport, ciclismo (sia stradale che mtb) trekking ed escursionismo. Bisogna studiare una rete di sentieri e mapparli per bene a prova di stupido per mtb e passeggiate o trekking, gli impianti di risalita si rimettono in sesto e si usano per trasportare le bici in cima e poi scendere. Via tutti quei mostri di cemento armato stile periferia malfamata di Milano costruiti negli 70 e abbandonati a se stessi e riqualificazione urbanistica molto + adatta ad un posto di montagna. Prendere spunto da paesi come Andalo per costruire un bike park naturale con i sentieri già esistenti.
assolutamente d'accordo ! Per San Giorgio penso l'unica sia raderlo al suolo e ricostruire tutto....
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Ma cazzo, sarebbe anche ora che riqualificassero per bene San Giorgio e tutta la lessinia. Io mi ricordo da piccolo quando facevo i corsi di sci e vedere com’è stata abbandonata a se stessa fa proprio male. Se si presentasse un progetto con i controcazzi San Giorgio potrebbe diventare un volano incredibile per tutta la zona della lessinia. Neve non ne fa quasi + li e quindi bisogna potenziare tutti gli altri sport, ciclismo (sia stradale che mtb) trekking ed escursionismo. Bisogna studiare una rete di sentieri e mapparli per bene a prova di stupido per mtb e passeggiate o trekking, gli impianti di risalita si rimettono in sesto e si usano per trasportare le bici in cima e poi scendere. Via tutti quei mostri di cemento armato stile periferia malfamata di Milano costruiti negli 70 e abbandonati a se stessi e riqualificazione urbanistica molto + adatta ad un posto di montagna. Prendere spunto da paesi come Andalo per costruire un bike park naturale con i sentieri già esistenti.
Parole sante... Ho provato a ricercare qualche news su questo ipotetico progetto ma non ho trovato nulla... Non vorrei sia già stato cancellato....
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
445
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Sarebbe un vero peccato se avessero cancellato il progetto. Sai che figata che verrebbe fuori li, avresti percorsi che spaziano dal corno d’aquilio a malga san giorgio lungo tutto l’altopiano della lessinia. Ma purtroppo siamo in Veneto e quindi. 2 anni fa sono andato a sciare ad Arabba che è in Veneto ma al limite con il Trentino, precisamente in linea d’aria a una 30ina di km da Canazei e tutti comprensori dei Obbereggen, Predazzo, Cavalese ecc. Sono rimasto stupito che nonstante ci fossero pochi km di distanza, ci fosse una differenza abissale a livello di cura delle piste, strutture ricettive e impianti di risalita. In trentino sono avanti anni luce, ad Arabba sembrava di stare in un'altra nazione.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and nothingman

TheBus

Biker tremendus
Sarebbe un vero peccato se avessero cancellato il progetto. Sai che figata che verrebbe fuori li, avresti percorsi che spaziano dal corno d’aquilio a malga san giorgio lungo tutto l’altopiano della lessinia. Ma purtroppo siamo in Veneto e quindi. 2 anni fa sono andato a sciare ad Arabba che è in Veneto ma al limite con il Trentino, precisamente in linea d’aria a una 30ina di km da Canazei e tutti comprensori dei Obbereggen, Predazzo, Cavalese ecc. Sono rimasto stupito che nonstante ci fossero pochi km di distanza, ci fosse una differenza abissale a livello di cura delle piste, strutture ricettive e impianti di risalita. In trentino sono avanti anni luce, ad Arabba sembrava di stare in un'altra nazione.
An Arabba la funivia che collega Roma con veneto è lenta e faticano ad arrivare i soldi, oltretutto ha parecchie tappe intermedie

A Canazei da Trento e Bolzano e tutta in discesa.....
 

Classifica mensile dislivello positivo