• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Un minuto di silenzio per quei poveri Oakley

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
50
shashuolo
Visita sito
:8): :8): La Golf di Pierino sfreccia allegrotta sulla tangenziale di Casalecchio, dritta verso il disco solare che veloce si sta tuffando dietro la linea dell'orizzonte, come se volessimo inseguire qualche minuto di luce in più in questa serata di fine estate....come si accorciano in fretta le giornate.

I finestrini sono aperti, l'aria fruscia nelle nostre orecchie e ci provoca una strana acconciatura asimmetrica : capelli sparati solo da una parte, la sua sinistra e la mia destra, un po' alla Heinstain (con la cui testa abbiamo in comune solo una parte di acconciatura per l'appunto!).

L'autoradio è rigorosamente muta, non vogliamo che disturbi le chiacchiere: la sigla di quella forcella, il nome del tal telaio, quella marca di copertoni, le considerazioni tecniche su uno o l'altro cancello....tutto ciò non vuole essere disturbato nemmeno dalle note della più bella canzone, è tempo di parlare di bike, ora che abbiamo ancora le sensazioni e le immagini di tutto quel ben di dio :-? ammassato nel piccolo negozio di Ferretti a Casalecchio...quante voglie represse !

All'improvviso un piccolo gesto scatena la tragedia: Pierino alza la mano sinistra dal volante per aggiustarsi gli occhiali sopra la fronte e....fffffrrusshhhh....è un istante, qualcosa schizza via nel senso opposto al nostro come un proiettile! Lo guardo esterefatto :shock: , lui rimane senza parole :( e affonda il piede sul pedale del freno..."Ma erano gli occhiali? ".
"SI" mi risponde.
Tentiamo un improbabile retromarcia mentre una fila interminabile di auto e camion ci corrono pericolosamente incontro 8-) , siamo spettatori quasi inermi contro di fronte a questa scena. Sembra quasi che gli occhiali si muovano impercettibilmente per schivare le gomme di quei mostri che miracolosamente non hanno fatto alcun danno! Uno...due...tre...2 ruote di qua e 2 di la li stanno schivando tutti e ci vediamo quasi a un passo dal raggiungerli quando...eccola arrivare, rossa, aerodinamica, veloce....bastarda.....CRAK!
Gli Oakley restano immobili come in un eterno e lento istante, guardando il loro giustiziere corrergli incontro. I frammenti sono su tutta la sede stradale, svolazzano le lenti dall'ottimo filtro solare trascinate dall'aria mossa dai veicoli....Pierino non ha la forza di imprecare, io non ho la forza di ridergli in faccia, l'evento è tristissimo e vorrei imprecare io per lui.
Ma non resta che prendere atto della tragedia, anche se ogni 10 minuti del seguente viaggio l'immagine del triste evento balza alle menti, provocando in lui un morso allo stomaco e qualche istinto di sfogo oo[] .

Lo so, poi non ho trattenuto qualche risata sadica e bastarda , e il divino ha voluto punirmi facendomi perdere il portafoglio pieno ieri sera, mettendomi una certa tristezza addosso! Ma poi ho chiesto umilmente scusa, stamattina l'ho ritrovato in ufficio, aveva dormito qui. :D

Oakley di Tarantola, sarete sempre nei nostri cuori, un minuto di raccoglimento. :8):

V

vinx

Ospite
:( :( sono sempre i migliori che se ne vanno!! :( :(

Era meglio se a volare fuori dal finestrino fosse stato tarantola!

tarantola

Biker velocissimus
E io che speravo che la sfiga fosse stata equa facendoti perdere il portafoglio... e invece tu l'hai ritrovato.. non è per niente giusto!
Penso comunque che come il destino ha voluto distruggere i miei occhiali, allo stesso modo vorrà che stasera Tarantola entri dall'ottico e si spari l'ultimo modello che aveva sulla testa Wade Simmons alla presentazione Marzocchi a Whistler... amen

cm

Biker superis

e' cosi' che si fa... :8):
pero' gulp pensando a quanto costano gli Oakley...

soldo

Biker novus
Ieri sera, a casa di Tarantola, ci siamo fatti tutti una gran bella risata pensando alla scena, soprattutto sapendo quanto Tarantola teneva a quegli oakley...
ma ancora più buffa della scena era la sua faccia durante il racconto che non si capiva se era incredula, sbigottita, allucinata o semplicemente triste... %$)) %$)) :shock: :shock: :( :(
dai Tarri che stasera l'ottico sarà felice di vendertene un altro paio!!!!! :eek: :eek:

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Ciao Tara sono profondamente commosso per la tua grave perdita!
Metti un cippo sul luogo della tragedia, così tutti ricorderanno! :?
Pensa però che fortunato sei stato ... se fossi volato fuori tu allora si che erano c......, mica potevamo entrare da qualsiasi occhialiaio e dopo avere acceso un mutu in banca ricomperarti come nuovo

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
se dovessi rispettare un minuto di silenzio per tutti gli okley rotti, rimarrei muto a vita.

totale stanghette rotte 4 in re differenti occhiali
risultato in bici ci vado con quelli falsissimi e in giro a fare il fico con quelli originali tenuti a bada da una catena che mi cinge il collo

dato che l'OAKLEY per me è come la mia mutanda...ce l'ho addosso 24 h su 24 (quando dormo no.....perchè dormo nudo!!!!) partecipo sinceramente al dolore , come se fosse il mio (?!?!?!?!?!?) , e PROPONGO (!!!!!!!) colletta per far tornare il sorriso su un'anima disperata.........

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo