un meteo nel forum

Ci vuole una sezione meteo nel forum?

• 1 SI potrebbe essere utile e interessante

Voti: 0 0,0%
  • 2 NO nn credo serva ci sono già altri siti dedicati

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
Questo forum è molto bello e vario...ma gli manca una sezione meteo deidicata a noi rider...oggi per esempio c'è un tempo da lupi....e sarebbe bello avere all'interno del forum stesso una sezione meteo, dove anke gli utenti possono aggiornare in tempo reale, con le condizioni del tempo e dei terreni......e una cosa da studiare con i capi del forum, ma potrebbe essere interessante.

Che ne pensate?

• Mi piace
Reactions: Musty

pierlo8961

Biker ciceronis
la vedo complicata, se non ho capito male, ciascuno di noi, se vuole, può fungere da segnalatore metereologico e quindi postare le proprie osservzioni così se io leggessi che a milano due ore fa c'era il nubifragio, posso ragionevolmente attendermi che domani mattina sarà a casa mia...... E' cosi ?

Qualcosina del genere la il servizio metereologico nazionale, quello sovranazionale, l'aeronautica ecc.......

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
boh nn so potrebbe essere un'idea più che altro fare una sezione del forum con tutti i vari link meteo divisi per regioni...sono molto più precisi

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
utile, ma in che modo dovrebbe essere gestito??
A livello locale dalle sezioni regionali?
Così, alla buona da tutti con segnalazioni estemporanee e istantanee??
A cadenza giornaliera?
La seconda ipotesi mi sembra inutile, basta affacciarsi, a meno che qualcuno che - ipotesi - venga dalla toscana voglia sapere che tempo fa qui -(ah, oggi qui uno schifo....) allora il discorso cambia.....

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
si, ma se si mette deve essere molto dettagliato... cioè a me nn importa il meteo di bari se abito a taranto...
infatti, è la stessa osservazione che ho fatto io, anche se però la cosa ha senso se tu vuoi andare a girare a Bari o uno di Bari vuole venire da te a Taranto....
insomma, la cosa è fattibile ma laboriosa, e tutto potrebbe essere fatto con la collaborazione di tutti in una sezione apposita: in questo modo chiunque può dare il proprio contributo a far avere delle informazioni esatte e attendibili e, soprattutto, a livello capillare, città per città!!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
bene vedo che ho lanciato un bel masso nello stagno... io la gestirei così....regione per regione...un topic meteo con richiamo generale a previsioni di tipo classico...e la parte + importante getsita da pochi utenti selezionati che si pigliano la briga a cadenza infrassettimanale di dire le condizioni degli spot a loro vicini....tipo un ragazzo che abita al mottarone: lunedì 24\5\08 terreno fangoso piovuto in serata ma girabile....non lascerei spazio a commenti vari è un servizio di utilità...su base volonatria

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
boh nn so potrebbe essere un'idea più che altro fare una sezione del forum con tutti i vari link meteo divisi per regioni...sono molto più precisi
Esatto, p.e. il sito meteo ARPAV della mia regione, peraltro devo dire molto e a volte purtroppo preciso, ha una sezione radar che in tempo reale da la situazione precipitazioni nel nord-est.
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo