Un mercato orrendo (era "Il mercato di Wuhan")

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.639
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io non la mangio più, non me la posso permettere, mi uccide, passo la notte insonne, o il pomeriggio zombie a seconda di quando la mangio. A meno che non sia fatta in casa o da una di quelle rare pizzerie extra e costi più di 10 euro solo la margherita, la pizza è fatta con spazzatura mediamente.
Tra l'altro la cottura ad alte temperature genera prodotti chimici da paracombustione mica da ridere.
Idem. Solo pizza di qualità con pasta fatta dal pizzaiolo. Non i panetti surgelati. E mozzarella filante. Avete notato che la mozzarella non fa più il filo?
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Non ho capito bene tu voglia dirmi, credo che comunque modernità non equivalga a esser migliori,sopratutto se di facciata,infatti nei mercati si è restati a qualche decennio prima...per igiene e norme sanitarie ricordo che di colera o di tbc tutt oggi si muore nella pulita e igienica Italia...solo che non fa molta notizia...prima di guardare il prato degli altri penserei anche al mio...con questo non condanno nessuno, ma non mi sento nemmeno di demonizzare altri...anche se logico nel 2020 una domanda è lecito porsela...

Forse mi sono spiegato male.
Intendevo dire che attualmente Wuhan non mi sembra affatto come l'Italia nel 1950, dove certi comportamenti potevano, anzi erano, giustificati in primis dal periodo e successivamente anche dalla arretratezza culturale in cui eravamo.
A Wuhan non mi sembra che la situazione sia come un mercato arabo nel mezzo al deserto, quindi la possibilità di evolversi ce l'hanno, anzi le possibilità tecniche/economiche sono anche maggiori, eppure non le sfruttano, sono animali ma costantemente connessi wifi.
Personalmente non mi da fastidio che mangino i cani e i pipistrelli,. mi da fastidio il comportamento irrispettoso, la loro voracità e la mancanza assoluta di una morale.
Non sono mai andato in Cina ma le persone che conosco che ci sono state mi hanno sempre raccontato di un popolo che non guarda in faccia niente e nessuno pur di fare business.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and sirc57

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Forse mi sono spiegato male.
Intendevo dire che attualmente Wuhan non mi sembra affatto come l'Italia nel 1950, dove certi comportamenti potevano, anzi erano, giustificati in primis dal periodo e successivamente anche dalla arretratezza culturale in cui eravamo.
A Wuhan non mi sembra che la situazione sia come un mercato arabo nel mezzo al deserto, quindi la possibilità di evolversi ce l'hanno, anzi le possibilità tecniche/economiche sono anche maggiori, eppure non le sfruttano, sono animali ma costantemente connessi wifi.
Personalmente non mi da fastidio che mangino i cani e i pipistrelli,. mi da fastidio il comportamento irrispettoso, la loro voracità e la mancanza assoluta di una morale.
Non sono mai andato in Cina ma le persone che conosco che ci sono state mi hanno sempre raccontato di un popolo che non guarda in faccia niente e nessuno pur di fare business.

Prerogativa umana...in faccia ai soldi non ci sono solo gli orientali a passarti sopra...solo che loro sono l etnia umana più diffusa al mondo...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Forse mi sono spiegato male.
Intendevo dire che attualmente Wuhan non mi sembra affatto come l'Italia nel 1950, dove certi comportamenti potevano, anzi erano, giustificati in primis dal periodo e successivamente anche dalla arretratezza culturale in cui eravamo.
A Wuhan non mi sembra che la situazione sia come un mercato arabo nel mezzo al deserto, quindi la possibilità di evolversi ce l'hanno, anzi le possibilità tecniche/economiche sono anche maggiori, eppure non le sfruttano, sono animali ma costantemente connessi wifi.
Personalmente non mi da fastidio che mangino i cani e i pipistrelli,. mi da fastidio il comportamento irrispettoso, la loro voracità e la mancanza assoluta di una morale.
Non sono mai andato in Cina ma le persone che conosco che ci sono state mi hanno sempre raccontato di un popolo che non guarda in faccia niente e nessuno pur di fare business.
Lasciamo stare le città. Prendiamo un nostro paesino di 1000 anime e un loro paesino, poi si che vedrai la differenza.
Dove sono stato io, alcune case hanno il pavimento di terra battuta, cucinano per se stessi, ma un pentolino fuori per vendere a chi passa ce l'hanno sempre. Vivono con gli animali, tipo Cristo si è fermato ad Eboli.
È probabile che questa promiscuità con gli animali, e un'igiene carentissima nei mercati e nella vendita di cibo in strada abbia favorito il passaggio all uomo del covid19.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Senza negare i differenti standard igienici tra italiani e cinesi, anche io devo spezzare una lancia in loro favore.
Il ristorante cinese, qui in paese, è aperto da anni, si mangia benissimo, è molto pulito ed il titolare gode di un'ottima reputazione.

Insomma, sarà l'eccezione che conferma la regola? ;-)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Senza negare i differenti standard igienici tra italiani e cinesi, anche io devo spezzare una lancia in loro favore.
Il ristorante cinese, qui in paese, è aperto da anni, si mangia benissimo, è molto pulito ed il titolare gode di un'ottima reputazione.

Insomma, sarà l'eccezione che conferma la regola? ;-)
Sono due cose diverse l'igiene in Cina e l'igiene dei ristoranti cinesi in Italia
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Forse mi sono spiegato male.
Intendevo dire che attualmente Wuhan non mi sembra affatto come l'Italia nel 1950, dove certi comportamenti potevano, anzi erano, giustificati in primis dal periodo e successivamente anche dalla arretratezza culturale in cui eravamo.
A Wuhan non mi sembra che la situazione sia come un mercato arabo nel mezzo al deserto, quindi la possibilità di evolversi ce l'hanno, anzi le possibilità tecniche/economiche sono anche maggiori, eppure non le sfruttano, sono animali ma costantemente connessi wifi.
Personalmente non mi da fastidio che mangino i cani e i pipistrelli,. mi da fastidio il comportamento irrispettoso, la loro voracità e la mancanza assoluta di una morale.
Non sono mai andato in Cina ma le persone che conosco che ci sono state mi hanno sempre raccontato di un popolo che non guarda in faccia niente e nessuno pur di fare business.
concordo , mio papa aveva un negozio di generi alimentari nel 57 , quando sono nato io . e quando mi portava in negozio las sera ( avevo 5 anni circa ) tutte le sere puliva il banco frigor, il frigor ,e metteva in fresco i vari insaccati tagliati e la carne del bancone ,.La pulizia era all'ordine del giorno ..Le uniche cose aperte ,dicamo sciolte erano i biscotti o le caramelle confezionate in contenitori di vetro , che erano chiusi con un coperchio a vite ,E nessuno le poteva aprire se non chi era al banco . altro che mercato di Whan ,,
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.809
2.703
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io però ad onor del vero, in un ristorante cinese di Bali 4 stelle feci una cena memorabile, mangiato da dio. Tutta la notte al cesso, ma buonissimo. Niente cose strane, o meglio, non so cosa ho mangiato, non si capiva.

A me è capitato a jakarta in iondonesia, tanti anni fa di mangiare benissimo. Però il risotrante è/era uno dei migliori ed era frequentato da occidentali. Presidiato da guardie armate, era uno spettacolo.
Ho provato il pesce palla (solo pochissimi cuochi al mondo lo sanno preparare, tanto per dirvi il livello). E sebbene pensassi di passare la notte al cesso, nulla di ciò capitò.

Comunque tutto ciò per dire che le eccezioni non fanno la regola.

A wuhan la regola era un'altra rispetto a quella igienica, tant'è che è stato pure chiuso dalle autorità cinesi!
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ci sono stato, più e più volte.
E sostengo che parecchi dei commenti letti puzzano di razzismo puro e semplice.

...e pensa che ti sei perso i "migliori", già eliminati, dove si benediceva un contagio selettivo e si invocava l'uso di armamenti nucleari. Diciamo che oggi "cinesi che mangiano bestie vive e topi morti" is the new "africani palestrati con lo smartphone in albergo con i nostri 35 euri", mentre fino a ieri tutti a sfondarsi di "cina-sushi all you can eat".
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
...e pensa che ti sei perso i "migliori", già eliminati, dove si benediceva un contagio selettivo e si invocava l'uso di armamenti nucleari. Diciamo che oggi "cinesi che mangiano bestie vive e topi morti" is the new "africani palestrati con lo smartphone in albergo con i nostri 35 euri", mentre fino a ieri tutti a sfondarsi di "cina-sushi all you can eat".

purtroppo li ho letti...
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.423
2.595
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Senza negare i differenti standard igienici tra italiani e cinesi, anche io devo spezzare una lancia in loro favore.
Il ristorante cinese, qui in paese, è aperto da anni, si mangia benissimo, è molto pulito ed il titolare gode di un'ottima reputazione.

Insomma, sarà l'eccezione che conferma la regola? ;-)
Credo di sì ...
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Non è questione di razzismo, è che finché non ci andate di persona in India, Bangladesh, Cina ecc non potete capire. Chiudete pure cmq.
Infatti, basterebbe un giretto da quelle parti per capire di che mondo si parla...
Ho viaggiato in quasi tutto il mondo e ho visto anche tanti paesi poveri, non sono un fighettino e viaggio sempre con pochi soldi e zaino in spalla, ma in India non ci tornerei mai e poi mai! Nemmeno se mi pagassero!
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Classifica mensile dislivello positivo