Un Italiano fra i canguri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
ciao!molto interessante!anche se pensavo l'Australia fosse più attrezzata dal punto di vista del turismo su due ruote...questo mi lascia pensare dato che in futuro avrei in mente di spostarmi a lavorare nel mio settore in Australia. Se posso, libero di astenerti dal rispondermi, che lavoro fai che ti ha portato a girare mezzo mondo in due settimane?
 

Mrc77

Biker novus
30/3/06
26
2
0
46
Vicenza
www.palomar.altervista.org
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao ikey..

Guarda, sempre per lavoro (due diversi!) ho avuto modo di vivere tanto negli USA (costa est) quanto negli UK. Credimi, di posti belli come l'italia per fare MTB non ce ne sono...
Negli USA di fatto se vuoi salita devi prendere l'aereo. Per l'UK la medesima cosa: Galles o Peak District (ci arrivi in macchina).. Per il resto solo "morbidi" saliscendi in campagna, o al massimo trail center come quello che ho descritto. Andare in MTB nella foresta di Sherwood è affascinante per il nome, ma se avessero anche solo un monterozzo come il nostro Summano (uno dei tanti del vicentino) sarebbero li a consumarlo, da quanto più interessante sarebbe!.
La prima volta che pigli un volo Ryanair dai un occhio al loro "magazine" di bordo: per i perfidi abitanti della terra di Albione è tutta una pubblicità per venire in inverno a sciare sulle alpi, in estate a fare trekking e MTB. Poi i Francesi sono più bravi di noi a vendersi, e trovi poche pubblicità italiane, ma questo è un altro discorso..

Come ho scritto io sono stato solo nel South Australia: magari gli stati del nord sono più idonei.. genericamente parlando, l'Australia è un luogo dove le distanze sono troppo grandi per coprirle con del cicloturismo...

Il mio lavoro? Sono ing, mi occupo di progetti speciali. Sono sempre con la valigia in mano, viaggi come questi sono quasi più la regola che l'eccezione: dopo un poco non ci fai più caso. Dormi in ogni sedile e conti i paesi per la maggiore o minore propensione a mangiar piccante...
 

calky

Biker novus
28/5/08
10
0
0
44
Melbourne
Visita sito
Grandioso!!!! Io sto vivendo da un paio di anni a Melbourne e ancora non sono riuscito a pedalare per monti, so che c'e mount buller a circa 3 ore e le you yangs a circa un'ora che sono degne di nota, conosci altro da quelle parti o qualche biker???
Ciaoooo
 

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida
<
"Ma porca #*#**##.... Non ci posso credere: proprio ora, quando le giornate si fanno più lunghe, quando a furia di girare e faticare la condizione è arrivata, proprio quando si programmano i giri più epici che sogni da quest'inverno immaginandoli ad occhi aperti sulla mappa... Proprio ora ti capita di dover partire per un giro di 15 giorni per lavoro, senza appello di riuscire a scamparla."

>

15 giorni di lavoro tra India Dubai Australia ecc.... e vuoi pure scamparla??
Sembra l'itinerario di una vacanza...
 

Mrc77

Biker novus
30/3/06
26
2
0
46
Vicenza
www.palomar.altervista.org
Bike
Santa Cruz Hightower
Grandioso!!!! Io sto vivendo da un paio di anni a Melbourne e ancora non sono riuscito a pedalare per monti, so che c'e mount buller a circa 3 ore e le you yangs a circa un'ora che sono degne di nota, conosci altro da quelle parti o qualche biker???
Ciaoooo


Ciao Calky...

al max ti posso passare il contatto del piromane di Adelaide... Mandami un mp se ti interessa! Per altri posti, mi dispiace: abbiamo controllato solo nel South Australia dove si riusciva a fare un giro...
 

Classifica mensile dislivello positivo