Un goto de bianco alle 7 del matino...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Voi scherzate ma quando arrampicavo sulle cascate di ghiaccio e ci fermavamo a far colazione nell'ultimo bar prima del nulla, alle 7 del mattino il barista versava più bianchini che cappuccini. :!:
 
  • Haha
Reactions: Old Blueyes

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Non mi stupisce. Sono mondi che non conosco ma dalle letture di Mauro Corona intuisco... :mrgreen:

Spettacolare la raccolta venti racconti allegri e uno triste.
:smile: :smile: :smile: "Dai libri del Profeta Corona agli astemi" :smile: :smile: :smile:

Ho conosciuto Mauro di persona, nella sua bottega, prima di tutto l'evento mediatico (poi reincontrato ad Asiago qualche anno fa).
Un uomo di spirito anche se rozzo (forse); anyway una grande personalità anche se alternativa.
Prosit!

PS: Ocio che anche Luca trinca!
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
:smile: :smile: :smile: "Dai libri del Profeta Corona agli astemi" :smile: :smile: :smile:

Ho conosciuto Mauro di persona, nella sua bottega, prima di tutto l'evento mediatico (poi reincontrato ad Asiago qualche anno fa).
Un uomo di spirito anche se rozzo (forse); anyway una grande personalità anche se alternativa.
Prosit!

PS: Ocio che anche Luca trinca!
A me piace molto come scrive. Rende benissimo il mondo dove ha vissuto e le persone che descrive paiono vive e presenti.
E per quanto abbia i suoi limite ha il dono dell'artista, coglie aspetti dell'essenza dell'essere.
Chi vede oltre non mi stupisca sia tentato a bere.
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Molti anni fa, da ingenuo ragazzino, ho fatto una settimana di vacanza nell'albergo della zia di un mio amico in uno sperduto pesino del Cadore e mi stupivo come un gran numero di rudi montnari facevano colazione con un solo bicchiere d'acqua...
Mi hanno spiegato che era acquavite!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi ricordo ancora, chissà se è ancora vivo, 20 anni fa un gestore di garni in val di Fassa.
Faceva della grappa al peperoncino potentissima, non credo la diluisse, ogni volta che entravi o uscivi te la offriva, e lui aveva sempre il bicchiere in mano. Era costantemente alticcio ma mai oltre la soglia dell'ubriachezza, era paonazzo e sudaticcio. Terribile.
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma in veneto se dise " goto" o "goso" de bianco...non avevo mai sentito questo "intercalare dialettale" :nunsacci:

Noi bresciano/bergamaschi sicuramente non abbiam nulla da invidiar a nessuno...ma ghè zè veneti de zone de Vicensa, anca de Schio...madòna se i beve...na roba che no altri manca zè pensa...
Ho visto gente bere, ma in zone montane venete, alle 7 di mattina visti far colazione con pane e grappa...ed io che ordinai un capuccino...che mona...:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo