Un giro al Bike Festival, parte 2

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
Veramente ben fatto il kronolog,il ragazzo dello stand lo ha pure smontato di fronte a me,sembra molto semplice la manutenzione e la sezione non circolare non si nota neanche e credo aiuti molto nel gioco angolare, tra l'altro come prezzo di listino è dato a 299euro. Non male visto che poi (si spera) qualcosa scontano sempre dal si vende o on line.

Haran

Biker superis
30/8/07
495
236
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
SYNTACE FOREVER!!!

Secondo me la componentistica con il miglior rapporto peso/sicurezza.
Sono ansioso di vedere se le nuove ruote saranno all'altezza della loro fama.
Bellissimi anche i pedali!

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
SYNTACE FOREVER!!!

Secondo me la componentistica con il miglior rapporto peso/sicurezza.
A quei prezzi devono vedersela con le easton haven, quasi uno status symbol.
Sono ansioso di vedere se le nuove ruote saranno all'altezza della loro fama.
Sulla mia bici ho trittico (+ perno posteriore, cube è stata una delle prime ad adottare l'x-12, e più collarino sella) Syntace. Mi sono subito sembrati componenti che guardano alla sostanza e tuttora sarei contento di trovarli di primo montaggio sulla mia prossima bici.

Molto bella, però!
Molto, concordo. Specie con quei colori.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Le easton haven sono Ust queste mi sembra di no e non capisco come sia possibile non proporre una versione tubeless...

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Le easton haven sono Ust queste mi sembra di no e non capisco come sia possibile non proporre una versione tubeless...

Sembra assistere ad un 'ripensamento' del tubeless nativo da parte dei costruttori che tendono ad affidarsi al semplice kittaggio della ruota che assicura alcuni vantaggi indubbi tra i qual minor peso sulle masse rotanti e minor costo, anche di manutenzione, causata dai particolari nippli di cui abbisogna il sistema tubeless

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Puo' essere anche se non mi sembrano argomentazioni tecniche convincenti. Il kit aggiunge peso e problemi vari, le mie due coppie di ruote ust non le ho mai toccate dopo anni di utilizzo e i prezzi non mi sembrano cosi convenienti.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tieni presente che i pesi sulle masse rotanti si comportano in modo esponenziale (al quadrato se non erro)...

E' un pensiero costante e fisso ogni volta che esco....

Per crescita esponenziale di un fattore s'intende il valore che si moltiplica per se stesso (2x2 4x4 16x16 e via cosi) dubito sia qesto il caso....

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
haha! Dipendenza esponenziale dalla massa vuol dire proporzionale a e^m, quadratica vuol dire proporzionale ad m^2.
Dove e=2,71828 18284 59045 23536 02874 71352 66249 77572 47093 69995 95749...

Luca il Pazzo

Biker novus
21/10/08
34
0
0
Bologna
Visita sito
Bellissima fiera in una cornice fantastica, la Mecca della mountain bike,la cosa oscena e penosa è che sia organizzata da tedeschi in"suolo" italiano e non da Italiani ... Questa è L'Italy riflettiamoci sù!!!!GOOD RIDE Every body...

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Un italiano che compra prodotti italiani in un negozio irlandese mi suona un po' strano. Puoi cercare, ma dubito che li troverai. Sul sito peacknic però c'è un link al negozio ufficiale.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo