• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

un giorno sfigato

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Giovedì pomeriggio, ore 15.30, Milano, montagnetta di san siro....
mi stavo avviando al solito allenamento del giovedi.... ero d'accordo di trovarmi con il mio compagno di squadra Paolo Treachi (magari ne avrete sentito gi aparlare.. uno junior mooolto fortee che mi fa sempre dannare in allenamento).... io ero un attimo in ritardo.. ma arrivato al punto di ritrovo vedo lui che scatta in salita e mi chiama... senza alcun dubbio l'ho seguito e senza alcun tipo di riscaldamento siamo partiti per l'allenamento (con lui gi ain fuga!!!!!) ecco.. dovevamo fare una dodicina di ripetute (tot 40 minuti) in salita fino in cima alla montagnetta...... vi assicuro salire nn è per nulla facile..... ecco che gia alla prima ripetuta paolo (gi ain ottima forma visto che anche domenica ha vinto la sunshine race) mi stava lasciando indietro.. vi diro che alla undicesima ripetuta ero morto.. nn ne potevo più!!!!!! quando, all'improvviso, mi vedo paolo che mi chiama, era appena stato punto da una vespa, molto dolore, testa gonfia ( il decibell per gli insetti è un attiratore... con tutte quelle prese d'aria ne entrano a decine).. ma nulla id che, vuole continuare... ora ci aspettavano 35 minuti di percorso misto a battito medio.... eccco che partiamo, ma , al terzo giro, in discesa, paolo tenta un sorpasso azzardato e io, per evitarlo, giro verso destra e vado pe rsbattere contro l'albero, automaticamente freno, mi impunto e sto per cadere, ma le mani si appogignao ad un albero, le palle mi sbattono contro il manubrio ma mi salvo miracolosamente....... e gia dovevo capire che nn era la mia giornata... ma al sesto giro, la ruota mi si rallenta di brutto, mi giro e vedo il copertone che è uscito completamente con la camera d'aria che ha formato una bolla d'aria enorme... nulal di che, mi fermo, sgonfio la camera, rimetto il copertone e paolo mi da la sua pompa per rigonfiare, quando.. staccando al pompetta mi si stacca tutta l avalvola della camera..... azzz che rabbbia, paolo mi presta una camera, ripompo e stump!!!! stessa cosa... la valvola del copertone parte... e la gomam si sgonfia fatalmente sotto i nostri occhi, paolo decide di fermarsi pure lui e di interrompere l'allenamento (tre gg che caricava senza mai scaricare e la puntura era dolorosa), ci fermiamo un attimo li a parlare,come al solito, quando paolo mi fa notare che fighetta fosse la tipa che era li alla montagnetta con il tipo... e io gli dico: "vedi?? noi qui ad allenarci come dei cani bastonati e loro qui a limonare......" ultima battuta di un allenamento veramente schifoso e cosi mi accingo a tornare a casa..... a piedi....... arrivo alle 17 (partito alle 16 e 30) e mia mamma mi chiama dicendo che se fossi tornato prima saremmo andati a fare shopping.. e mi sarei rifilato un bel po di cose, troppo tardi.... ma vafff..... che giornata di -----aaa!!!!!!!!! vabbe nn vedo l'ora di risalire in sella cmq.......... emozioniii
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
CHE SFIGA lol

MA LOL

a me domenica scorsa m'è capitato di bucare, era una giornata splendida ed eravamo per la prima volta in 4...

Discesa su sterrato, uno sgommone alla fine e... psssssssssss gomma a terra.

Bah
 

BIG J!M

Biker velocissimus
sky6 ha scritto:
CHE SFIGA lol

MA LOL

a me domenica scorsa m'è capitato di bucare, era una giornata splendida ed eravamo per la prima volta in 4...

Discesa su sterrato, uno sgommone alla fine e... psssssssssss gomma a terra.

Bah
anch'io!!!!!
ma a me è successo tempo fa(1 mese...toh)che avevo la gomma posteriore ormai usurata al massimo...sgommata gigantesca alla fine di una discesona(per cui molta velocità)e via con il buco!!!boom!!e poi ho dovuto portarmela a piedi fino a casa...ma succede.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
@ Jim, Sky6@

Ragazzi, però almeno una camera d'aria di scorta e qualche attrezzino d'emergenza tipo brugole, cacciagomme, toppe, mastice, ecc., portatevelo dietro!
Finchè si sta su strada o vicino a casa è facile farsi venire a prendere o tornare a piedi, ma quando si è in mezzo a sentieri e boschi in quota e lontano da casa bisogna essere il più autosufficenti possibile e sapersela cavare un minimo!
Mi raccomando... Ciaoooo-o
 

BIG J!M

Biker velocissimus
è vero...ma non li ho ancora comprati...
appena ho la bici nuova li compro...promesso!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo