Un favore per Spec. Enduro SL Expert e Nerve AM

pasbart

Biker urlandum
Salve a tutti sto valutando l'acquisto di una All Mountain, volevo chiedere un favore grande ai possessori di Canyon Nerve AM7 e Specialized Enduro SL Expert (sono le due che ho preso in considerazione):
mi potreste dire misurando le vostre bici la distanza che c'e' dal movimento centrale fino a terra.
Come vanno gli Avid Elixir R della Nerve e gli Avid Elixir R Carbon SL, hanno bisogno di manutenzione?
Hanno il blocco della forcella sul manubrio, o non serve?
Per curiosita' il peso della vostra bici qual'e'?
ACCETTO CONSIGLI:
Eventualmente su quale altra bici potrei orientarmi?
Grazie a tutti.

ins1980

Biker novus
29/4/09
35
0
0
a casa
Visita sito
ciao, posseggo l'enduro e sinceramente non ho mai misurato il peso o i centimetri di qualsiasi distanza.. la bici è bellissima e va che è una meraviglia

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Salve a tutti sto valutando l'acquisto di una All Mountain, volevo chiedere un favore grande ai possessori di Canyon Nerve AM7 e Specialized Enduro SL Expert (sono le due che ho preso in considerazione):
mi potreste dire misurando le vostre bici la distanza che c'e' dal movimento centrale fino a terra.
Come vanno gli Avid Elixir R della Nerve e gli Avid Elixir R Carbon SL, hanno bisogno di manutenzione?
Hanno il blocco della forcella sul manubrio, o non serve?
Per curiosita' il peso della vostra bici qual'e'?
ACCETTO CONSIGLI:
Eventualmente su quale altra bici potrei orientarmi?
Grazie a tutti.
Ciao io ho l'enduro non ti saprei dire la distanza(se vuoi controllo) gli avid vanno benissimo sono potenti e ben modulabili, la forcella in dotazione è una 32 ad escursione variabile la regoli dal pomello della forca non dal manubrio

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Qualcosa ti posso dire perchè ho una Nerve ed ho provato per una settimana l'Enduro.
Nello specifico ho un telaio Nerve ES 2007,equivalente all' Am attuale,montato "custom". Ho appena venduto la 32 Talas che avevo davanti e che ho usato circa un anno per sostituirla con la 36. L'Enduro che ho provato era una test-bike,che è montata praticamente come una expert. Sono 2 ottime bici,sulle quali si pedala molto bene. Le gomme con cui esce la Specy,le Eskar,sono un ottimo compromesso tra scorrevolezza e tenuta,il telaio è molto rigido,la 32 da 150 col PP15 è ottima,molto più vicina in termini di rigidità alla 36 che non alla sorella col qr e 140 di escursione.Della Nerve che prendi tu in considerazione non ho presente ora il montaggio,sempre di ottimo livello rispetto al prezzo, ma ti posso dire che i freni vanno benissimo(li ho sulla mia) e che l'unica cosa che ho riscontrato è una durata non pazzesca delle pastiglie. E',secondo me,un telaio più agile dello Specy,più adatto allo stretto,mentre l'Enduro presenta una stabilità sul veloce,imho naturalmente,eccezionale nell'ambito della sua categoria. Quindi scegli anche in base al tipo di percorsi che fai abitualmente,fermo restando che se potessi provarle di persona sarebbe molto meglio,ovviamente. Se opti per Specy tieni presente che il modello per il 2010 viene rivoluzionato,passa a 160 davanti/dietro ed il telaio è molto diverso,anche geometricamente.Quindi sconto abbondante......

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Grazie Anthony e Gpa per le risposte.
Nessun altro mi dice la sua .......
Cosa ne pensate della Cube "Fritzz o stereo"

Io sono passto da poco alla Enduro Expert SL e la trovo semplicemente fantastica. più stabile in discesa sul veloce, freni ottimi.

Ho visto anche la FRITZZ e l'ho provata, trovo scomoda la posizione dell'ammo posteiore difficilmente azionabile stando in sella, mentre nella Enduro posso farlo senza problemi.

Se giri adesso trovi le Enduro a prezzi ottimi io ho una Scott Genius40 ma ho trovato l'Enduro ad un prezzo incredibile, pensa che il sivende ne aveva 5 e le ha vendute tutte in un giorno

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo