un favore per "lista della spesa"

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
2
0
Vancouver, BC
Visita sito
Mah,dipende da quello che hai già.Cmq ti consiglio lo zaino idrico (anche se quelli deca non sono molto capienti) e attrezzatura per le riparazioni: attrezzo multiuso, levagomme, mastice e toppe ( hanno un set completo già pronto, se vuoi anche con la borsa sottosella) e pompa.
 

cescorigo

Biker novus
9/3/12
13
0
0
trento
Visita sito
attrezzi e pompa sono ok, non saprei come orientarmi come abbigliamento, farei uscite di un giorno, sterrato, sentieri di montagna ove si puo, pantaloni corti con la fondina non aderenti sono validi o scomodi? devo anche cambiare il casco, che criteri si usano per una scelta oculata? grazie...
 

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
2
0
Vancouver, BC
Visita sito
Per l'abbigliamento è una questione personale ( cmq anche i pantaloni tipo bermuda all'interno hanno il pantaloncino aderente con il fondello).

Per il casco una cosa utile è la retina anti insetti nelle prese d'aria frontali.
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Se intendi quelli tipo am quindì con fondello interno e fuori non attilati sono comodi(io ho propio quelli della Rockride e mi ci trovo bene).
L'importante è che abbiano un buono fodello a presicendere che siano attilati o non.Per il casco l'importante è che sia comodo e poi se è leggero è meglio.Poi ci sono gli occhiali e i guanti che sono quasi indispensabili.
Per le scarpe come sei attrezzato?
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
io uso sia quelli attillati che quelli larghi... l'importante è il fondello, prendi almeno quello rosso b'twin 5, se puoi spendere di piu' quello in gel arancione b'twin 7!
 

cescorigo

Biker novus
9/3/12
13
0
0
trento
Visita sito
ok, grazie ragazzi... qualche soldino in più per salvaguardare testa e cubo potrei anche spenderli...le scarpe a dir la verità non le ho...ho i pedali predisposti, ghi attacchi poi sono tutti standard?e che tipo di scarpe consigliate?( comode anche per camminare) Grazie ancora!
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
qua t parla un pò di tutti i pedali così capisci le differenze senza che scriviamo un romanzo
http://www.mtbcucuzzoli.it/tut_pedali.html

come scarpe
http://www.decathlon.it/scarpe-mtb-attrezzatura-ciclista.html
come scarpe io uso le xc 7, mi trovo bene... ma non saprei se sono proprio comode per camminare, quando vado in mtb cerco di camminare il meno possibile!
una scarpa che potrebbe assomigliare ad una normale scarpa da ginnastica
http://www.decathlon.it/scarpe-shimano-mt-43-nere-id_8205696.html
 

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
Di scarpe sono ottime quelle della Shimano che vendono al deca fatte apposta x mtb... i tacchetti x mtb dovrebbero essere lo standard shimano SPD (sono quelle che assomigliano al seme dei fiori nelle carte), il codice è SM-SH51... Ottime anche le sacche idriche, con 30 € dovresti portarti a casa quella da 2L d'acqua + 5L di roba (è abbastanza capiente)...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
l'antipioggia, antivento novadry uno strato da 60 euro è spettacolare (quelli che costano meno non mi piacciono e sono più pesi)

ottimo fit
eccellente traspirazione
eccellente antipioggia

lo utilizzi in inverno-primavera-autunno

facci un pensierino, lo utilizzi anche a riposo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo