un consiglio: quali copertoni UST?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Ragazzi, con grande dispiacere mi sono accorto che dopo circa 1500 km di onesto servizio i miei copertoni Continental Explorer Pro UST mi stanno lasciando . Soprattutto il posteriore ha i tasselli centrali quasi del tutto consumati, ed ora si pone il dilemma: ricompro lo stesso tipo o cambio?
Non faccio gare, mi definisco escursionista, e cerco un copertone tuttofare, dello stesso peso (670g) o magari qualcosa meno. Che ne dite del Michelin Wildgripper comp S light UST, o del Tioga Red Phoenix UST? Qualcuno li ha provati?
Aspetto i vostri preziosi consigli!
 
maurocif ha scritto:
Ragazzi, con grande dispiacere mi sono accorto che dopo circa 1500 km di onesto servizio i miei copertoni Continental Explorer Pro UST mi stanno lasciando . Soprattutto il posteriore ha i tasselli centrali quasi del tutto consumati, ed ora si pone il dilemma: ricompro lo stesso tipo o cambio?
Non faccio gare, mi definisco escursionista, e cerco un copertone tuttofare, dello stesso peso (670g) o magari qualcosa meno. Che ne dite del Michelin Wildgripper comp S light UST, o del Tioga Red Phoenix UST? Qualcuno li ha provati?
Aspetto i vostri preziosi consigli!

tioga: te li sconsiglio perchè sono poco resistenti alle spine

Michelin: io ho i comp S 2002 e mi trovavo mooolto bene...i light oltre a pesare di + hanno molta meno tenuta laterale


io ho il tuo stesso problema (anche se di km ne avrò fatti 2500-3000) e sto addocchiando gli Schwalbe e i ritchey...anche i continental non sono male (si dice) ma costano 10€ in + a gomma... :???:
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Personalmente ti sconsiglio Michelin (poco grip sul duro) ,
mi sto trovando bene con Panaracer X fire PRO da 2.1 sul post e Big Jim da 2.25 all'ant.
Ovviamente UST
 
V

vinx

Ospite
Lascia perdere i tioga, ne ho sentito parlare male praticamente da tutti.

Ricompra tranquillamnente i continental, in alternativa, per mia esperienza personale ti posso consigliare i Hutchinsons Python UST. Secondo me sono un ottimo compromesso per farci di tutto.
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
grazie a tutti! Un altro consiglio: tanto per guadagnare tempo (e grip) prima dell'acquisto, visto che il copertone più consumato è quello posteriore, secondo voi se inverto le coperture tra di loro, cioè ant. dietro e post. davanti, la situazione in termini di grip migliora? :idea:
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Io ricomprerei i continental anche se si consumano più in fretta di altri, altrimenti andrei su hutchinson. I comp s vanno bene solo se montati al posteriore secondo me e comunque su terreni pesanti vanno in crisi
Cambiare ant con post è fattibile senza problemi (il grip al post migliora)basta stare attenti a rimontarle col giusto verso di rotazione
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Eccoti un'accoppiata tuttofare ottimizzata ant/post grip-durata-scorrevolezza:

Anteriore:
Little albert Ust 2.1 (oppure Albert da 2.25 -2004- ) 700gr
buon compromesso su ogni tipo di terreno.
http://www.schwalbe.com/index.pl?bereich=produkte&einsatzbereich=3&produktgruppe=7&produkt=25

Posteriore:
Black Jack light UST 2.1 720gr
buona scorrevolezza e durata dato che i tasselli centrali sono belli grossi
http://www.schwalbe.com/index.pl?bereich=produkte&einsatzbereich=3&produktgruppe=7&produkt=43


P.s.: monta la gomma nuova sempre all'ant: è lì che una perdita di aderenza può comportare serie conseguenze
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo