Un consiglio...quale tra queste candidate scegliere?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MazBlast

Biker novus
22/3/14
1
0
0
Visita sito
Come da titolo, mi trovo nella posizione di volermi comprare una bici, il budget è limitato ai 500 euro. L'uso che vorrei farne è quello di girare in città/villa e nei weekend qualche passeggiata su sterrato, ma niente di estremo o particolarmente astruso (quindi un 70% strada/30% fuori strada) . Mi è stata consigiliata una Ibrida/trekking e girando per i negozi sono arrivato a tre possibilità tutte intorno ai 450 euro.

La prima è una Elios Fantasy le cui specifiche sono consultabili qui:
http://www.ciclielios.com/portfolio/hybrid-fantasy-ibrida-24v-cod-607-14/

prezzo: 420 euro

-La seconda è una Legnano "red road":

Telaio in alluminio

Cambio Shimano Acera

Forcella Cr8 Suntour ammortizzata bloccabile

Entrambe le ruote "sbloccabili"

manubrio non regolabile (è un grosso problema???)

Prezzo: 419 euro

La terza è una "Obiso Cross" con forcella ammortizzata non bloccabile. Le specifiche purtroppo non le ricordo, il negoziante mi ha detto che è di poco superiore alla legnano. Ma non saprei dire esattamente in cosa. so per certo che monta un sellino ammortizzato, pedali in metallo e manubrio regolabile

prezzo: 450 euro

Ora, io non ne capisco niente, e istintivamente mi piaceva di più la legnano, in un senso prettamente estetico, mi rivolgo a voi per fare una scelta più ragionata.
Mi spiace non dare tutte le info. precise, ma essendo niubbo, avrei dovuto prendere carta e penna e prendere appunti! :smile:

Comunque, chiunque può darmi un consiglio lo ringrazio in anticipo di cuore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo