• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Un consiglio per un neoneoneofita:)

nikothewall

Biker novus
19/6/09
2
0
0
roma
Visita sito
E' un po' che vi seguo e dopo un periodo sabatico ho deciso di comprarmi una bici. Premetto la mia super super ignoranza in materia e dopo aver letto qui e lì ho deciso di comprarmi una MARIN e sono indeciso tra la Alpine trial 29er 2009 che prenderei a 550 €uro (si trova di meno?) e la Pine Mountain 29er del 2008 che prenderei a 880 euro.
E' chiaro che una è a rapporti fissi (si può definire così?).
SOno altro 200 cm e peso 100 Kg. prenderei la 22 allungando la pipa....
VI chiedo ancora scusa del linguaggio poco tecnico....
Buone cose....
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quella che tu definisci a rapporti fissi è chiamata singlespeed.
C'è una sezione specifica anche qui sul forum.
Ti consiglio di visitarla perché dietro questa scelta c'è una concezione molto particolare della bici, ed estremamente diversa da quella relativa alla MTB.
Secondo me c'è più differenza tra una MTB a 27 rapporti e una singlespeed rispetto alla differenza che c'è tra una MTB e una bici da corsa.
Ciao
Claudio
 

nikothewall

Biker novus
19/6/09
2
0
0
roma
Visita sito
Chiarissimo.... grazie intanto....
 

sono due bici diverse sia come prezzi che come tipologia di utilizzo

prima di pensare alla misura, alla pippa (o stem) e co., ritengo sia necessario che tu metta bene a fuoco quello che vuoi fare, o che ti piacerebbe fare, con la bici

l'approccio iniziale con questo mondo, o impostazione mentale dal mio punto di vista, è fondamentale

dunque, ritengo, che il mettere ordine nelle proprie idee al riguardo sia un passaggio obbligato per un sereno e felice proseguimento su due ruote
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo