Un consiglio per un neo-ciclista convlescente

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pepripep

Biker novus
17/9/09
6
0
0
Cassino
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo e piuttosto inesperto nel campo. Ho deciso di iscrivermi in questo forum perché non c'è nulla di meglio di chi ha una vera passione per poter dare consigli utili ad un novizio.
Sono anni che non vado più in bici, per un motivo o per un altro la mia vecchia e pesantissima mtb è stata parcheggiata in garage ed ormai è da buttare.
Ora, però, a causa (o grazie...) ad un problema fisico, mi è stato consigliato di riprendere in mano il manubrio.
Ho un ernia del disco, causata da un problema ad un anca che ha bisogno di essere "sbloccata" e allenata con il movimento, e non c'è nulla di meglio della bicicletta per aiutare i muscoli a mettersi in sesto.
Il tutto però deve essere graduale e fatto per bene.
Ciò che vorrei chiedervi è quale bicicletta può fare al caso mio?
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- tra i 300 e i 450 euro
- deve consentimi una postura che non mi faccia piegare troppo la schiena
- vorrei che potesse andare bene per città e sterrato, quando in futuro potrò avventurarmi al di fuori delle strade cittadine.

Avevo pensato ad un ibrida (così credo si chiamino), ma non so se possa essere utile anche una bici semi ammortizzata (visto il problema alla schiena) Vorrei da voi un consiglio ragazzi, ne ho veramente bisogno!

Grazie a tutti
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo e piuttosto inesperto nel campo. Ho deciso di iscrivermi in questo forum perché non c'è nulla di meglio di chi ha una vera passione per poter dare consigli utili ad un novizio.