• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

un consiglio per sostituzione copertoni

aleman78

Biker popularis
24/2/09
81
0
0
46
Ferrara/Ravenna
Visita sito
sulla mia bottecchia fx540 disck ad oggi monto le Coperture: CST 26X2.10 Street Mountain.

visto l'uso in prevalenza stradale che ne faccio in questo periodo vi chiedo un consiglio se sotituire i copertoni con un modello "più stradale senza esagerare"...

-pensavo da 1.90-2.00
(ma la misura rimane compatibile con i cerchi che monto: BTC Hi Profile HLQ )

-magari un modello acquistabile alla DECA...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Alla Deca avevano gli Hutchinson Python in offerta, che erano da 2.00, non so se sono ancora in offerta.
Mezzo chilo e disegno da sentiero abbastanza battuto e asciutto.
Non so che tipo di battistrada abbiano i tuoi, so solo che la mia vecchia RR 5.2 aveva i CST e pesavano più di un chilo l'uno, ovvero uno sproposito.
Il mio consiglio è che puoi stare anche sui 2 pollici, l'importante è che non siano troppo scolpiti e se vai su asfalto o sentiero ben battuto li puoi gonfiare tranquillamente a 3 bar.
Ciao
Claudio
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito

i cerchi sono sicuramente con canale da 19.
quindi puoi montare copertoni da 1,0 fino 2,10 (consigliato) non di piu'
per avere copertoni piu' scorrevoli per asfaltobasta che abbiano il disegno meno tassellato possibile, con i tasselli molto ravvicinati e bassi.
dal deca ci sono svariati modelli basta che rispettino quei parametri, poi per andare maggiormente su asfalto potresti montare da 1,75 a 1,90, avendo la possibilita' di escursioni fuoristrada senza esagerare.

http://www.decathlon.it/IT/coperture-b-twin-26-x-1-75-6410488/

http://www.decathlon.it/IT/easyrider-26-x-1-95-tr-6411790/

altrimenti compra qui' e' un grande e serio negozio
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=740
 

aleman78

Biker popularis
24/2/09
81
0
0
46
Ferrara/Ravenna
Visita sito
stamattina ho fatto la prima uscita con i nuovi coperto ho scelto i
vittoria Easyrider 26 x 1.95 della DECA anche per il prezzo basso 9euro circa.

hanno un buon rotolamento sull'asfalto e certamente indicatissimi anche su strade bianche,
viene consigliato anche per discese (credo sterrato) non troppo spinte ma non credo che che vorro testarli non mi fido tanto .... ....dite la vostra!!!

ho notato quando è stato il momento di montarli che hanno il verso di rotolamento inverso tra l'anteriore ed posteriore ...è cosa comune nei copertoni???
 

Allegati

  • Easyrider 26 x 1.95.jpg
    20,6 KB · Visite: 4

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sì, il verso contrario è comune.
Più scorrimento in direzione (davanti) e più grip in trazione (dietro).
I tuoi pneumatici li ho avuti anch'io, scorrevoli ma un pò pesanti.
Ciao
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo