Un consiglio per favore...Grazie!

superventure

Biker novus
8/5/07
3
0
0
53
Vicenza
www.ventcha.com
Ciao a tutti
sono nuovo del forum, mi sono registrato propio perchè ho un dubbio....
Sto per acquistare un nuova mtb e sono indeciso fra questi 3 modelli:

-SCOTT SCALE 60
-TREK 6500
-SPECIALIZED ROCKHOPPER

Tutte con freni vbrake.

Quale secondo voi il telaio migliore?
Vale la pena scegliere specialized anche se monta un gruppo deore/lx menttre le altre hanno deore/xt?
Aiuto!!!
Grazie mille!!!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.816
3.966
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao e benvenuto!

Intanto scarterei la trek che ha la forcella peggiore del lotto, tra le altre due non saprei dire quale abbia il telaio migliore, ma sospetto che non ci siano grosse differenze. Io preferirei la scott, principalmente per motivi estetici.

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Io consiglierei la scott, perchè secondo me la scale e sa serie più azzeccata della storia e come possessore di scott sono molto soddisfatto del servizio del marchio, sia nei miei confronti che nei confronti di miei compagni sempre scottisti...

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
anche io andrei di scott... imi piace di più esteticamente ed è più "race"...
inoltre vedo lo scale leggermente supeiore rispetto al rockhopper da un punto di vista qualitativo, ma per una semplice considerazione che non ha nulla di "scientifico": lo scale è seguito solo dalla versione in carbonio in casa scott... in casa specy, invece, c'è anche lo stumpjumper (che penso sia differente, pur mantenendo leghe e lavorazioni simili al rockhopper)...
magari ho detto una fregnaccia...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Fra Scale e Stumpjumper di direi la seconda, anche se mi sembra un telaio molto "tosto"..... prettamente race. Fra Scale e Rockhopper meglio la Scale se la MTB ti sta appassionando, meglio la Rockhopper se vuoi un telaio più comodo: non li ho provati ma a guardarli bene pare sia così.
A parer mio scegli la Scott Scale (N.B.: io ho una Specy)
Bye

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo