Un consiglio... LTD VS Reaction?

mikkbike

Biker popularis
1/9/10
90
0
0
Settimo Mil.se
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco ma vi leggo da qualche mese e vorrei chiedervi un consiglio..

Dato che la passione ed il tempo per la MTB sta aumentanto,e dato che l'allenamento fatto in MTB mi sta dando anche dei buoni frutti sulla moto in pista....sarei deciso a cambiare il la mia attuale MTB..CUBE ACIS comp 2007 ( mi pare)

Premetto che pratico XC ma a un livello soft....
La scelta è quella di rimanere sempre su CUBE ma l'indecisione è su 2 modelli, LTD race (1150€ circa) o Reaction (1550€ circa)

Il dubbio che mi attanaglia è quello di...ne vale la pena prendere una reaction con il telaio "triple butter" o forse farei meglio a prendere una LTD
e magari spendere qualche soldo dopo per sostituire qualche componenete...cerchi, comandi,...

grazie
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco ma vi leggo da qualche mese e vorrei chiedervi un consiglio..

Dato che la passione ed il tempo per la MTB sta aumentanto,e dato che l'allenamento fatto in MTB mi sta dando anche dei buoni frutti sulla moto in pista....sarei deciso a cambiare il la mia attuale MTB..CUBE ACIS comp 2007 ( mi pare)

Premetto che pratico XC ma a un livello soft....
La scelta è quella di rimanere sempre su CUBE ma l'indecisione è su 2 modelli, LTD race (1150€ circa) o Reaction (1550€ circa)

Il dubbio che mi attanaglia è quello di...ne vale la pena prendere una reaction con il telaio "triple butter" o forse farei meglio a prendere una LTD
e magari spendere qualche soldo dopo per sostituire qualche componenete...cerchi, comandi,...

grazie

se è triple butter occhio che col caldo si squaglia ;-)
:smile::smile::smile:

quale reaction vorresti prendere?
sono 3 versioni mi pare...(e poi c'è la gtc che ne ha altre 3)
in generale comunque la reaction ha una forcella migliore, un telaio migliore ed un allestimento che potrebbe essere migliore in base al modello mi pare...
se puoi vai di reaction in ogni caso
 

mikkbike

Biker popularis
1/9/10
90
0
0
Settimo Mil.se
Visita sito
Quali sono le differenze tra le due che ti fanno dubitare?
Fondamentalmente è se vale la pena spendere di + per il telaio + performante..che di conseguenza si porta dietro anche un'accessoristica migliore..

se è triple butter occhio che col caldo si squaglia ;-)
:smile::smile::smile:

quale reaction vorresti prendere?
sono 3 versioni mi pare...(e poi c'è la gtc che ne ha altre 3)
in generale comunque la reaction ha una forcella migliore, un telaio migliore ed un allestimento che potrebbe essere migliore in base al modello mi pare...
se puoi vai di reaction in ogni caso

Hai ragione..:smile: chissà con pane e marmellata come rende...
fino a qualche tempo fa le 2 ruote le concepivo solo con 150CV in su...per me è tutto nuovo


Io mi ero fermato x questioni di budget alla RX....
 

matteo_84

Biker marathonensis
la LTD di per se è una buona bike! la componentistica è buona (la mia è forca reba sl, cambio XT, deragliatore XT, guarnitura deore, manopole cambio slx, freni formula rx), poi quella di quest'anno l'hanno ancora migliorata a fronte di un piccolo rialzo dei prezzi!
sono un felice possessore della LTD e anch'io all'epoca ero indeciso su cosa prendere!
ho ragionato nell'ottica che non faccio gare e uso la bike come un hobby/passatempo per stare in compagnia e divertirmi con i compagni di uscite! ho visto girare persone con bike di gran lunga inferiori alla mia, darmi una pista e divertirsi! alla fine mi sono "accontentato" della LTD race...per uno che usa saltuariamente la mtb per me non ha senso spendere più di 1500 euro per una front...capisco chi fa gare....
quindi se fai XC leggero come dici tu stesso penso che la LTD sia "più che sufficiente"!
poi se i soldi per te non sono un problema, se la domanda è meglio la reaction o la LTD allora ovviamente la reaction è decisamente superiore!
quindi in sostanza secondo me quale prendi prendi, prenderai bene comunque! :-)
ciao ciao
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.429
376
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Se fai XC soft (dovresti dirci quanto soft) vai di LTD, se non sbaglio la race ha anche una Reba come forcella. Ci sono un sacco di persone che con mtb da 1.000 o più € vanno quasi se non solo su asfalto...in questo caso spendere parecchio per una mtb sarebbero solo soldi sprecati, parere personale ovviamente.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
la reaction ti para un po' di + il c**o dalla febbre da upgrade...

da non sottovalutare!!!
perchè poi le centinaia di euro se ne vanno come ridere se ti prende!

in sostanza se non ti pesa economicamente la differenza vai di reaction altrimenti anche la LTD race è una buona bici...

comunque sui prezzi puoi ottenere mooooolto più sconto...li sei sui prezzi di listino mi sa...(a meno che non stia parlando di modelli 2011)
 

mikkbike

Biker popularis
1/9/10
90
0
0
Settimo Mil.se
Visita sito
Grazei a tutti per l'ottima nalisi oggettiva....

la reaction ti para un po' di + il c**o dalla febbre da upgrade...

da non sottovalutare!!!
perchè poi le centinaia di euro se ne vanno come ridere se ti prende!

in sostanza se non ti pesa economicamente la differenza vai di reaction altrimenti anche la LTD race è una buona bici...

comunque sui prezzi puoi ottenere mooooolto più sconto...li sei sui prezzi di listino mi sa...(a meno che non stia parlando di modelli 2011)

Io ho la scimmia da upgrade...sfortunatamente sulla moto, dove i costi sono 10 volte quelli della bicicletta...

la cosa che mi frena sulla bici è che non ho l'adeguata competenza e manualità per fare gli aggiornamenti...mentre sulla moto..almeno il 50% delle soddisfazione proviene propio dal tempo che ci passo ad installare e modificare i componeneti..

Il sito CUBE è appena stato aggiornato con i nuovi modeli...!!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Grazei a tutti per l'ottima nalisi oggettiva....



Io ho la scimmia da upgrade...sfortunatamente sulla moto, dove i costi sono 10 volte quelli della bicicletta...

la cosa che mi frena sulla bici è che non ho l'adeguata competenza e manualità per fare gli aggiornamenti...mentre sulla moto..almeno il 50% delle soddisfazione proviene propio dal tempo che ci passo ad installare e modificare i componeneti..

Il sito CUBE è appena stato aggiornato con i nuovi modeli...!!

beh se metti mano alla moto con la bici dovrebbe essere uno scherzo...
credo sia più complicata la manutenzione/sostituzione pezzi di una moto...no?
non so bene quanto possa costare alla moto ma credo sia al massimo 2 o 3 volte ;-)
se vai su pezzi per bici di alta gamma non c'è tanta differenza di prezzo mi sa...(più che altro con la moto mi sa che hai più pezzi rispetto ad una bici...)
 

titta76

Biker novus
19/5/10
29
0
0
bergamo
Visita sito
Se fai XC soft (dovresti dirci quanto soft) vai di LTD, se non sbaglio la race ha anche una Reba come forcella. Ci sono un sacco di persone che con mtb da 1.000 o più € vanno quasi se non solo su asfalto...in questo caso spendere parecchio per una mtb sarebbero solo soldi sprecati, parere personale ovviamente.

giusto parere personale ma nn condivido, anche chi fa molto asfalto se ha una bici nn competitiva alla lunga ne risente
 

Classifica mensile dislivello positivo