un colpo di martello ed è tutto ok.... o no?!

LuTonto

Biker novus
26/8/05
13
0
0
53
Torino
Visita sito
Ciao a tutti!

Credo di essere un po' sfigato :pirletto: ed aggiungendo la mia poca competenza le cose si complicano!

Sulla mia Deca 8.1 nuova, usando la corona centrale ed i pignoni piccoli (in particolarmodo con gli ultimi due... anche se so che non si dovrebbero usare! ) la catena salta, senza uscire dalla corona, ad ogni pedalata.

Guarda e riguarda noto che un dente della corna è vistosamente piegato verso l'interno. Subito penso che sia un invito per la cambiata di corona, ma poi verifico che è proprio quello il dente che, tanto più la catena è inclinata verso i pignoni piccoli, tanto più fa fatica a mordere, fino a saltare fuori. :sculacci:

Un po' che sono stato sfigatissimo fin'ora ed ho rotto i ragazzi del DECA fino a cambiare bici con la 8.1 attuale, un po' che le mie competenze sono rasoterra un po' che comunque ero lontano da casa HO RISOLTO COSI'... con una botta di una grossa pinza ho raddrizzato un po' il dentino. :fatti-so:

Ora pare essere tutto ok! :artista:

Ho fatto una bestialità?! :help:

La DECA offre una revisione gratuita nei primi 3 mesi, devo chiedere di cambiare la corona incriminata? (io non ho dato nessuna botta... e la bc è nuova!) :nunsacci:

Intanto, poco alla volta sto imparando... le gambe invece sono sempre quelle che sono!!!! :smile:

Ciao e grazie!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Forse è tardi per convincerli che la corona era così già da nuova, però a provare non ci perdi nulla. Non c'è niente di male a dare una martellata e magari una limata ad un dente ribelle.
 

LuTonto

Biker novus
26/8/05
13
0
0
53
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Forse è tardi per convincerli che la corona era così già da nuova, però a provare non ci perdi nulla. Non c'è niente di male a dare una martellata e magari una limata ad un dente ribelle.

Se la corona non da problemi, ora funziona bene, non ho bisogno di convincerli a cambiarla... :duello:

Volevo solo essere tranquillo di non aver fatto una bestialità. :sculacci:

Di quelle del tipo... "ora cadranno tutti gli altri denti e anche il bilanciamento è perduto per sempre" :pirletto: :pirletto: :pirletto:

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo