• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Un Classico

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Nei feni a disco meccanici il disco DEVE essere più vicino alla pastiglia fissa, fin quasi a toccarla. E' la condizione essenziale perchè funzioni bene.
E quando succederà che si allontanerà per usura, non dovrai mai agire sui registri del cavo, ma su quelli diretti della pinza, che nello specifico non conosco come siano posizionati, ma che ti conviene scoprire subito come funzionano.
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
ah me... guardando il freno a disco da dietro cioè dietro al posteriore vedo che il disco è vicino alla psticca di destra?? quindi va bene??? se è così allora finisco di dannarmi.. perchè poi ho notato la stessa cosa davanti.. il problema era quel rumorino.. ma io penso che sia dovutto alla mancanza di lubrificazione che risale a 2-3 mesi fa.. purtroppo io vado in bici quasi ogni volta al giorno diciamo 3 giorni asfalto e qualche uscita fuori pista ma diciamo su un po di sterrato giusto per tagliare ed arrivare prima .. mentre gli altri 3 giorni in qualche bosco(capodimonte per laprecisione) ma la manutenzione non la faccio o quasi... mi sa che cmq dovrò iniziarla a fare più seriamente
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Esatto, sei a posto così. Non c'è bisogno di manutenzione, al momento, devi però cercare di capire come si regola la posizione della o delle pastiglie, facilmente ci sarà qualche brugola, o pomello. Prova a fare un "cerca" nel forum col nome del freno, magari qualcuno ne aveva già parlato.
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
ok grazie mille.. se volete chiudere la discussione potete farlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo