Un bike park al Terminillo ?!?

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.392
114
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Riporto una notizia trovata sul solobike.it.
Speriamo che si faccia veramente qualcosa sulla "Montagna di Roma", che già per quanto riguarda l'inverno è in condizioni precarie.
Non sono riuscito a trovare, al momento, altre notizie.

La raccolta di firme a sostegno del progetto partirà la prossima settimana.

Si chiama "Terminillo bike & snow park" ed è il progetto per la creazione di un impianto sportivo di nuova generazione a Terminillo. L'idea è venuta all'Ugl Giovani di Rieti, che a tal proposito ha già avuto un incontro con la cooperativa "Terminale", cui hanno partecipato il presidente Colasanti, il presidente della Ugl Giovani, Ciancarelli, il segretario provinciale Simeoni e il vice segretario Palmerini. "Tale progetto - dice Ciancarelli - propone la realizzazione di attività ludico-sportive di nuova generazione, che già da alcuni anni arricchiscono e valorizzano le montagne del Nord Italia. L'intenzione è di richiamare un turismo giovane e sportivo legato alla montagna sia in inverno sia in estate ed essere finalmente competitivi nel territorio nazionale. Un obiettivo da realizzarsi attraverso un nuovo circuito turistico che sfrutti a nostro vantaggio la vicinanza con Roma, Terni, L'Aquila e Perugia e che consiste nella realizzazione di un ‘bike park' per l'estate, promuovendo escursioni guidate in mountain bike sui sentieri del Terminillo, possibilità di percorrere percorsi semplici di cross country o tecnici di downhill, noleggiare attrezzature, ricevere l'assistenza di accompagnatori certificati e, per i più esperti, mappe con i percorsi per raggiungere i comuni limitrofi. In inverno, invece, la creazione di uno ‘snow park' con rampe, salti e strutture accessorie oltre alle piste sciistiche esistenti".

La prossima settimana l'Ugl Giovani darà avvio ad una raccolta di firme in tutta la città, a partire dalle scuole superiori. Chiunque risieda nel Comune di Rieti ed abbia più di 15 anni potrà recarsi a Palazzo di Città, presso l'Urp, o in via Porta Romana, 56, presso il negozio "Ottica Centro Italia", oppure nella sede della segreteria provinciale dell'Ugl in via delle Ortensie, 42. Gli amministratori prendano appunti.

fonte: corrieredirieti.it
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Non male l'idea di dare finalmente nuova luce alla montagna romana, anche se rimango mooolto scettico che la cosa si faccia, non so perche ma anche ad un altra proposta fatta da un altro grande imprenditore per riportare nuovo turismo sulla montagna del terminillo è stata fatta una dura lotta contro le sue idee innovative......... Peccato perche ci sono tante strutture ricettive e si potrebbero organizzare cose veramente interessanti. Dal mio punto di vista l'unica pecca del terminillo sono le via d'accesso, anche se vicino Roma rimane comunque scomodo arrivare.

Speriamo si facciano cose interessanti:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo