Un Barbaro principiante cerca consigli !!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rullocompressor

Biker popularis
19/9/06
58
0
0
Roma
Visita sito
A tutti quelli con una cultura superiore alla mia sigh!! Vorrei personalizzare la mia Giant Boulder mod. 2002 .
Siccome non la voglio abbandonare vorrei farla diventare un pò più professionale pezzetto per pezzetto e avrei pensato di cambiare intanto tutto il gruppo.
Siccome sono messo così : Comandi Acera 8 speed - deragliatore SiSS - cambio Acera e guarnitura Dual Siss ho pensato di fare così e ditemi se sbaglio :

Vorrei metterci cambio Deore LX o XT - Deragliatore Deore XL - Guarnitura Deore LX - Comandi mi servirebbe V brake dietro (il mio telaio non prevede disco dietro) e Disc davanti in previsione di cambiare la Forca perchè ho una Suntour da 65 mm di esc. che pesa una tonnellata.
Chiaramente chiedo lumi ai maestri per sapere che tipo di parti sono compatibili con quello che cerco.
Così incomincio a raffinarmi ciao a tutti Arog 59
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
per esperienza,metti da parte i soldini e comprane direttamente una nuova...o al limte usata alla fine spenderai molto meno..

quoto...

hai provato a fare un conto di quello che ti verrebbe a costare? e considera che alla fine la componente base (il telaio) rimane quello... metti da parte i soldi, e poi prendila nuova!!!

se invece vuoi fare un upgrade potresti cercare su negozi ebay tedeschi un gruppo deore v-brake (150) e una rockshox judy (100-150), che mi sembrano più adeguati come componenti. tieni presente che poi avrai bisogno anche del montaggio: se nn sei capace o nn ti fidi metti in preventivo ancora 50 eurini... insomma: con 350 potresti cavartela... vedi te se ne vale la pena.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
quoto...

hai provato a fare un conto di quello che ti verrebbe a costare? e considera che alla fine la componente base (il telaio) rimane quello... metti da parte i soldi, e poi prendila nuova!!!

se invece vuoi fare un upgrade potresti cercare su negozi ebay tedeschi un gruppo deore v-brake (150) e una rockshox judy (100-150), che mi sembrano più adeguati come componenti. tieni presente che poi avrai bisogno anche del montaggio: se nn sei capace o nn ti fidi metti in preventivo ancora 50 eurini... insomma: con 350 potresti cavartela... vedi te se ne vale la pena.
quoto alla grande spenderesti solo un pacco di soldi
 

Classifica mensile dislivello positivo