Un altro pazzoide in arrivo...e chiede udienza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Asdrubale

Biker novus
3/8/08
33
0
0
42
bergamo
Visita sito
Salve a tutti,
sono un niubbo sia del forum che del mondo della mountain bike, mondo che ho scoperto letteralmente per "prescrizione medica" :))): e con mezzi del tutto inadeguati (leggetevi pure la bike del mio profilo :paur:).
Nonostante il monocambio i chilometri da me percorsi sono cresciuti esponenzialmente e così ho scoperto sentieri in collina con ardue salite e discese assurde.
Dopo un paio di discese però è arrivato l'inevitabile: la mia pseudo-mtb mi ha abbandonato e cosi ho chiesto informazioni sulla possibilità di ripararla.

Vedendo la pseudo-mtb distrutta, un amico che pratica(va) da anni mtb, dopo naturalmente avermi dato del pazzo per la taglia della bici e per i percorsi affrontati, mi consiglia vivamente di passare a qualcosa di "serio".

Cosi io in questi pochi giorni ho spulciato lo spulciabile ( la vostra bicipedia :hail:) e munito di questo scibile ho affrontato il temibile giro di negozi speranzoso di trovare qualcosa che rispondi alle mie risicate finanze da studente.
Una speranza era riposta nel trovare qualche buono usato, cosa che si è avverata ma con un dettaglio non da poco: tutte erano di 1 o 2 taglie in meno rispetto alla mia altezza :cry:.
Per il momento quindi sarei puntato verso una 5.3 della Decathlon, essendo proprio il max budget che ho a disposizione (400€) e dato i buoni commenti letti in questo forum, ma il mio amico me l'ha sconsigliata a causa dei freni a disco meccanici consigliandomi piuttosto una mtb con dei buoni v-brake :il-saggi:.

Rimanendo del tutto spiazzato devo chiedervi se sono cosi terribili questi freni a disco meccanici ? :nunsacci:
E nel caso prendere una Mtb con una taglia in meno (ad esm una L) è fuori discussione?